Originariamente Scritto da
felix

Originariamente Scritto da
auuper
CIAO perdonatemi
Non riesco a capire come fanno a piacevi oggetti simili??? Ma è a tocc!!! ....capisco se si tratta di un oggetto preistorico del periodo neolitico...o egizio....ma è un oggetto di 70 anni fa'!!!! ...come potete pensare ad un restauro???io che ricerco i marchi, i reparti di appartenenza , mi da fastidio veder pezzi riassemblati con numeri di serie differenti ....per capirci io scarto anche solo un'alonatura sulla brunitura e voi pensate di restaurarlo...
una domanda lecita....PERCHE?
Ciao, rispetto e comprendo la tua opinione perchè è lo stesso motivo per cui ad alcuni di noi piacciono solo ed in parte gli elmetti relic e ad altri no; anzi se c'è un minimo graffio già* per loro perde di valore.
Per come la vedo io, è semplice passione per i fatti storici accaduti, come può essere proprio per una battaglia. Questi oggetti, per te potranno non aver nessun valore collezionistico, ma per me ne hanno tantissimo, perchè sono testimoni di eventi tragici, che fortunatamente, non abbiamo vissuto in prima persona, ma che ci hanno emozionato in tanti anni. La sensazione di ritrovare con le tue mani o ad assistere ad un "ritrovamento" di un reperto, sia esso un'arma , un elmetto o un oggetto appartenuto ad un individuo che convinto o no di fare quello che faceva, ci ha lasciato le penne, rispetto ad un oggetto simile intoccato che sembra essere uscito di magazzino due giorni fa, è indescrivibile!.
Avrei benissimo potuto comperare un Garand disattivato nuovo di pacca, ma non miavrebbe dato le stesse sensazioni.
Comunque nulla di personale, ognuno ha le sue convinzioni; che vanno rispettate in entrambi i casi!!
Un salutone
Mario[ciao2]