Salve a tutti,
sono venuto fortunosamente in possesso di una Glisenti 1910 che pero' riporta un marchio FAB 1909.
E' un modello con le guancette di Legno, quindi in teoria non dovrebbe essere tra le prime prodotte e le guancette hanno lo stesso numero di matricola della piostola e non sono state cambiate.
Quindi pur chiamandosi Glisenti 1910, probabilmente la produzione è iniziata nel 1909, o no?
Ciao
P.S.
per le forze dell'ordine: ho un regolare porto d'armi e ho regolarizzato la pistola

Rispondi citando ], la presenza delle guanciole in legno la identificano come pistola a cui sono state sostituite le originali in ebanite dopo il 1913. Infatti le guanciole in ebanite della produzione iniziale si dimostrarono costose da produrre ma sopratutto molto delicate, specialmente la sinistra.
], la presenza delle guanciole in legno la identificano come pistola a cui sono state sostituite le originali in ebanite dopo il 1913. Infatti le guanciole in ebanite della produzione iniziale si dimostrarono costose da produrre ma sopratutto molto delicate, specialmente la sinistra. ]
] ][}
][}
 ]) un bel fodero grigio-verde in eccellenti condizioni che credo possa appartenere alla nostra gloriosa Glisenti: lo deduco dalle dimensioni del fodero nel suo insieme, ma soprattutto dalle dimensioni della sede del caricatore di riserva, agli esperti stabilire se la mia deduzione è esatta:
]) un bel fodero grigio-verde in eccellenti condizioni che credo possa appartenere alla nostra gloriosa Glisenti: lo deduco dalle dimensioni del fodero nel suo insieme, ma soprattutto dalle dimensioni della sede del caricatore di riserva, agli esperti stabilire se la mia deduzione è esatta: