-
Si narra che le conversioni in 8 x 57 JS siano avvenute in più riprese ... una negli ultimi mesi della guerra, almeno un'altra nel dopoguerra (ed effettuata in certi casi maldestramente) per rifornire di armi nel calibro tedesco il medio oriente ...
Vi confesso di non possedere (ancora [
]) un moschetto '91 in 8 mauser ... ma a rigor di logica mi chido se le operazioni di conversione non avrebbero dovuto comportare anche la sostituzione della levetta di ritegno della lastrina/caricatore ... quella del 8 mauser è infatti di dimensioni minori rispetto a quella in 6,5 o in 7,35 , quindi lasciando inalterata la leva di ritegno le cartucce non dovrebbero disporsi troppo in basso ?
saluti
axel 1899
Tag per questa discussione
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum