Perchè non ce la posti? Tutto è possibile, e tutto e relativo, più che mai con le mauser cinesi, ma io mi fido solo dei documenti, e di quellic eh scrivono che producono documenti. Girano molte notizie in internet sui siti sulla broomhandle, ma sono al 99,9 % ripresi dalla editorialistica americana degli anni 60 (ma succede anche sulle Luger). Molte delle copie della Mauser cinesi, erano costruite praticamente a mano, cercando il più possibile di imitare gli originali, pensando a un interlocutore che non era un collezionista, ma uno che ne voleva una tedesca o come quelel tedesche. Ti allego quelle che rimane di una bolo cinese, (ho delle diapositive della pistola rottamata perchè ai tempi non esitevano le digitali) paragonata ai pezzi corrispondenti di una comune bolo tedesca. Le guancette di corno che ti dicevo, la tacca, la molla della tacca, sopratutto il fondello del caricatore, dove la matricola sono le ultime 3 cifre di una 730.000 e dubito francamente che il nostro artigiano abbai fabbricato più di mezzo milione di copie..... Circa la nostra Taku sarebbe davvero interessante mettere di fianco la tua con una marcata per vedere se corrispondono i "banchi". E comunque ho imparato a mie spese (su una Luger Spandau) che se gli americani chiamano una "taku naval dockyard flatside" e l'altra "unmarked flatside chinese" somo due cose diverse......

Immagine:

57,09*KB