Oggi è un anno che sono entrato a far parte di questa grande famiglia, vorrei con queste mie due righe ringraziare tutti per l`aiuto che mi avete dato nel catalogare al meglio alcuni miei oggetti e per avermi permesso con vostri topic di ricordare importanti pezzi di storia a volte dimenticata rispolverando libri e ripassando tutto quello che negli anni ho letto.
Per mia scelta non ho tantissimi amici e a quelli che ho non interessano né gli oggetti nè la storia passata pertanto in questo forum ho avuto la possibilità* di parlare, discutere e capire cose a me care.
Ho passato tante ore in vostra compagnia discutendo seriamente e qualche volta scherzando come si fa tra amici.
Ho visto oggetti dei quali non sapevo l`esistenza o che non avevo mai visto.
Ho visto piccole cose che il più delle volte non vengono neanche considerati ma molto interessanti.
Ho visto un`infinità* di oggetti da scavo e tutte le volte ho fantasticato immaginandomi lì anch`io
Ho visto fortificazioni e vestigia che non avrei potuto mai vedere descritte con professionalità*.
Ho visto collezioni da fare invidia a musei blasonati.
Ho visto da voi raccontate storie sconosciute di uomini.
Ho visto molti di voi con impegno dare risposte a cose a volte inusuali.
In questo forum si è praticamente parlato di tutto e di più compresi modellini, monumenti, case del ventennio, canzoni, ricostruzioni ecc e ecc...
Mi dispiace se qualche volta con la mia petulanza ho dato una cattiva impressione ma essa era dovuta unicamente al fatto che non capivo bene e volevo comprendere meglio.
Vi ringrazio davvero tutti per la pazienza e cortesia dimostratami.
Ho conosciuto molti di persona, per molti altri non ho ancora avuto il piacere, mi auguro che un giorno ciò possa avvenire.
In questa grande casa che con il contributo di tutti è stata resa più bella in questo anno appena trascorso mi sono trovato bene e spero che la mia presenza non sia stata di peso a nessuno.
Ho sempre cercato nel mio piccolo di contribuire sperando di non aver esagerato ma se ciò è avvenuto perdonatemi.
Termino con la speranza di continuare tutti assieme questo nostro cammino per moltissimi anni ancora.
Grazie

][
]