Cari amici del forum, vorrei condividere con voi le mie preoccupazioni circa l'attuale situazione del collezionismo di "Militaria" in genere.Questa passione, per i pionieri poco costosa e dalle grandi soddisfazioni è oramai per pochi eletti. I collezionisti di vecchio stampo narrano di mercati pieni zeppi di cimeli rari venduti e acquistati per poche lire, di regali di anziane signore e di eccezionali sgomberi di mobilia da vecchie abitazioni.Tutto ciò oggi sembra impossibile.Collezionare significa mettere insieme un certo numero di oggetti secondo determinati criteri; se si vogliono comprare oggi cimeli di medio livello ci vuole un impegno economico non indifferente figuriamoci degli highlines.So che il discorso è molto generico, ma credo che per questo ci coinvolga tutti.
Le quotazioni non sono andate fuori controllo???Avete l'impressione che aumentino ogni giorno???Siamo vittime della speculazione???
La mia paura è che in futuro sarà* sempre più difficile che qualcuno inizi a collezionare ex novo militaria.
Grazie a tutti anticipatamente[Star]

]
]
<<< Nec videar dum sim >>>