Chissa' cosa significano quei simboli sugli elmi coreani. Quello postato da picone non e' l'unico possible, guardate questo fotogramma dal film (coreano) "Brothers of war":
Immagine:
57,86 KB
Chissa' cosa significano quei simboli sugli elmi coreani. Quello postato da picone non e' l'unico possible, guardate questo fotogramma dal film (coreano) "Brothers of war":
Immagine:
57,86 KB
A me danno molto l'idea di MP.
Fanno pensare all'MP per via della banda bianca orizzontale. Può essere Koreano dai caratteri, ma il liner è fine anni '70 quindi le dimensioni del guscio saranno senz'altro piccole rispetto ad un bellico.
Il cinghiame interno, la riverniciatura...tutto fa pensare a lavoretti casalinghi nostrani più che ad un lavoro in serie o ricondizionamento militare. Casualmente tutti i liner che incontro pasticciati a quel modo hanno il cinghiame fissato con un rivetto da ferramenta a martellate, cromato per giunta, inguardabile.
Peccato perchè il liner, visto il distintivo applicato, meriterebbe un cinghiame consono e rivetti adeguati.
Non parliamo di riparazioni sul campo, qui non è proprio il caso.
M1.Enrico
Anch'io propenderei per Military Police, magari non quella coreana a giudicare dal fotogramma postato sopra, ma caratteri del genere li possiamo trovare, che so, anche in Thailandia o Birmania... Insomma secondo me proviene dal Sudest Asiatico.
Saluti
Odysseios
No,sempre di coreani si tratta.La differenza tra quello di Picone e quello del fotogramma secondo me potrebbe stare nella dicitura.Tipo che in Vietnam i soldati del Nord venivano chiamati NVA,mentre quelli del Sud venivano chiamati ARVN.Secondo me siamo davanti ad un caso del genere.
![]() |
![]()
|
![]()
|