Eheheh , non siamo scappati!!
L'argomento generali è abbastanza complesso in quanto è difficile risalire agli accessori in uso.
Seguendo le disposizioni ufficiali il robbio avrebbe dovuto scomparire già* dalla fine del 15 dai cappelli per venir ripristinato nel dicembre del 18 a guerra conclusa.
Agli effetti però tutti i cappelli da generale visionati portavano comunque la fascia rossa e l'aquila sottopannata anche in periodo bellico, per di più non si sono mai visti cappelli da generale con gradi a "V" su entrambi i lati come disposizione di fine 15.
Ravanando in vecchie pubblicazioni ho trovato questo:

Immagine:

66,42*KB

Il cappello postato apparteneva al generale Cantore, colpito a Forcella Fontana-Negra sulle Tofane nel 15, il ricamo della greca è molto simile, ci sono delle variazioni sull' aquila.
Delle aquile visionate in questi anni la maggior parte erano in ricamo argento, per certo di copie recenti ne sono state prodotte in filato metallico, alcune se ne sono viste anche a recenti fiere specializzate.
Quanto al prezzo di vendita il cappello ha raggiunto la quotazione di un normale 909 da ufficiale tutto sommato ben lontana dalla quotazione di un generale da combattimento.
Il cappello in asta così come postato porta tutti gli accessori giusti, visiera e soggoli in verde e bottoni reggisoggolo bruniti secondo disposizione, anche la fodera interna in raso nero trova corrispondenze con altri esemplari visionati.
Altro dalle foto però non si può dire.