Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Diario di Rommel "La Volpe del Deserto"

Collaboratore

Diario di Rommel "La Volpe del Deserto"

Ciao.. vi invito a leggere il libro dal titolo "Diario di Rommel".. io ero riuscito ad avere in prestito una copia qualche anno fa (che poi ho dovuto restituire.. purtroppo).. nel link che segue vi porta nel sito dove oltre ad esserci la sua biografia vi sono ben 6 pagine con parte dei manoscritti di Rommel riportati sul libro (di cui una parte di cosa pensava Rommel in quegl'anni dell'Italia e del valore dei Militari Italiani) -
    Spero possa piacere.. Ciao a tutti Viper 4

http://cronologia.leonardo.it/storia/bi ... rommel.htm
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4

Ciao.. vi invito a leggere il libro dal titolo "Diario di Rommel".. io ero riuscito ad avere in prestito una copia qualche anno fa (che poi ho dovuto restituire.. purtroppo).. nel link che segue vi porta nel sito dove oltre ad esserci la sua biografia vi sono ben 6 pagine con parte dei manoscritti di Rommel riportati sul libro (di cui una parte di cosa pensava Rommel in quegl'anni dell'Italia e del valore dei Militari Italiani) -
    Spero possa piacere.. Ciao a tutti Viper 4

http://cronologia.leonardo.it/storia/bi ... rommel.htm
    grazie Viper..interessante..

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Collaboratore
    Prego didjo.. dovere.. [ciao2]

Sulla figura della mitica Volpe del Deserto desideravo aggiungere un ordine del giorno emanto dal Maresciallo Britannico Sir Claude John Auchinleck, Comandante delle Forze in Medio Oriente

Ordine del giorno emanato nel giugno del 1942 dal maresciallo britannico sir Claude John Auchinleck, comandante in capo delle Forze del Medio Oriente, indirizzato a tutti i comandanti e capi di Stato Maggiore del Quartier Generale delle truppe inglesi in Egitto e delle Forze del Medio Oriente:

"Il fatto che il nostro amico Rommel stia diventando, presso le nostre truppe, una sorta di mago o di stregone rappresenta un serio pericolo. Esse parlano troppo di lui. Benché sia indubbiamente molto energico e capace, non è assolutamente un superuomo. E anche se fosse un superuomo, è estremamente spiacevole che le nostre truppe gli attribuiscano poteri soprannaturali. Desidero quindi che voi vi adoperiate, con tutti i mezzi di cui disponete, per bandire l'idea che Rommel sia qualcosa di più di un semplice generale tedesco. E' particolarmente importante che non si parli mai di Rommel quando ci si riferisce al nostro avversario in Libia. Si deve dire "i tedeschi, le potenze dell'Asse, il nemico" ed evitare di ricadere sempre sul nome di Rommel. Vi prego di assicurarvi che quest'ordine sia eseguito a tutti i livelli. Tutti i comandanti devono capire che si tratta, dal punto di vista psicologico, di una questione della massima importanza".

saluti Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Interessante segnalazione.Grazie,Viper!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •