Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: ricerca città*

Utente registrato

ricerca città*

vediamo un pò chi è preparato in geografia (e storia)... Ho qui un elenco di città*, tappe di viaggi di mio nonno tra l' aprile e l' agosto del 44 a bordo di un s81:

nordhausen - nordhausen 15-4-44
    nordhausen - goslar 16-4-44
    goslar - oistenflun 22-4-44
    oistenflun - kothen 22-4-44
    kothen - goslar 22-4-44
    goslar - kothen 22-5-44
    kothen - goslar 22-5-44
    goslar - tilsit (oggi sovesk) 25-5-44
    tilsit - schaulen (oggi siauliai) 26-5-44
    schaulen - schaulen 10-6-44
    mitav - riga 27-7-44
    riga - konisgberg (oggi kaliningrad) 27-7-44
    konisgberg - bautzen 27-7-44
    bautzen - praga 15-8-44
    praga - graz 15-8-44
    graz - bautzen 21-8-44

tra queste però due mi sfuggono..certa MITAV e OISTENFLUN (o AISTENFLUN? )sapreste indicarmi che città* sono oggi e dove si trovano? grazie a tutti!
    fortificazioni del savonese...a me!

Utente registrato
    allego il nome della seconda città* che nn riesco e capire bene..

Immagine:

123,55*KB

Banned
    lo so che sembra una cosa stupida , ma hai provato a segnare su una carta tutte le citta' con nomi conosciuti ?
    a quel punto si dovrebbe cercare nelle zone non connesse da spostamenti diretti .
    ciao

Utente registrato
    La città* di OISTENFLUN potrebbe essere AINSTENFLUZ? L'ultima lettera pare essere più una Z che una N.[ciao2]Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato
    x u03205: si ci ho provato ma non ne sono venuto a capo.. so che dovrebbe essere in un vertice di un ipotetico triangolo che collega oistenlun - kothen - goslar e sono tutte più o meno alla stessa distanza (30 minuti di volo circa)

x gianfranco: si potrebbe essere AISTENFLUZ ma non esiste una città con questo nome.. potrebbe essere un aeroporto?

e per quanto riguarda MITAV? ( sicuramente oggi è in bielorussia o lituania)

Banned
    potrebbero essere nomi scritti come venivano pronunciati , curiosando nei siti dei bomber group americani ho visto spesso nomi di paesi storpiati .

Banned
    Credo che a Nordhausen c'era un impianto per l'assemblaggio dei razzi vettori dei caccia a reazione e delle V1/V2.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da ENRIK

Credo che a Nordhausen c'era un impianto per l'assemblaggio dei razzi vettori dei caccia a reazione e delle V1/V2.
    si esatto venivano utilizzate delle gallerie vicino a Nordhausen, dove vi lavorarono migliaia di deportati provenienti dal campo di Buchenwald.

Utente registrato
    trovata MITAV "The area of Courland Gubernia is now the southern and western portion of modern Latvia. The capital was Mitava (#1052;#1080;#1090;#1072;#1074;#1072; [Rus], Mitau [Ger], #1502;#1497;#1496;#64302;#1493; Mitav [Yid]), which today is called Jelgava).

Mitav = Jelgava

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da lighthouse

Citazione Originariamente Scritto da ENRIK

si esatto venivano utilizzate delle gallerie vicino a Nordhausen, dove vi lavorarono migliaia di deportati provenienti dal campo di Buchenwald.
    Yes nelle colline vicino a Nordhausen c'è il campo di lavoro di Dora Mittelbau.

Sono circa 30 km (se son ricordo male) di tunnel nei quali, dopo il bombardamento del sito di Peenemunde, i tedeschi avevano trasferito la produzione delle V2.

Immagine:

130,76*KB

di questo intreccio di tunnel scavati nel cuore della montagna ne sono ancora visitabili solo circa 2, i restanti o sono allagati o sono di proprietà* privata (trasformati in cantine o magazzini).

Immagine:

151,51*KB

Nei tunnel è rimasto ancora un sacco di materiale e di pezzi che servivano alla costruzione di razzi. Nella foto credo che si riescano a vedere i giroscopi che serivano a guidare il missile nella sua traiettoria...

un posto impressionante...!!!

ps.
    per Lighthouse = cos'era un s81 ?
    bel viaggetto che si è fatto tuo nonno

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •