Ah moro...!
Ma tu sei 'ngrande!
Ma che te devo dì? UNA palla è famosa, amata dai romani, conosciutissima e intoccabile... sta sui libri guida de Roma...
Ma solo perchè sta lì, no perchè c'ha un valore... è solo fero... e te ripeto e straripeto, io, pe 30 euro, una uguale nun l'ho comprata...
finchè sta lì... c'ha un significato...
Torta da lì... è come tutte l'artre! T'ha vendi co er certificato...?
Te ripeto che sò comuni, poco esponibbili e poco significative... Che ce voi fa? Mica tutti c'hanno i mobili pe certi soprammobili, no?
Perciò... nun me fa dì quello che non ho detto, pe cortesia!
Ce ne sò artre? Fors'anche mille..? Boh...
D'artra parte pure de Angeli de Castello ce n'è tre... vatte a pija 'na spada de quelli...
Po' me racconti...
Io, pe mestiere, in Tribunale, a Piazzale Clodio e a Regina Coeli quarche vorta ce so' stato e quelli ch'hanno rovinato i monumenti ce l'ho trovati...
Se vede che quarcuno c'ha avuto er tempo de beccalli... chissà*...?
Hai visto mai?
Na vorta c'era giusto giusto 'n gruppo de 'mbecilli che avevano saccheggiato un monumento ai caduti pe du proiettiloni... Se vede che quelli che c'avevano nun je bastavano...
Saranno nati mutilati? forse... da come piagnevano!
Comunque, i Romani 'de Roma, se mai te capiterà* de 'ncontranne uno vero, c'hanno ROMA, non solo LA Roma! E je vonno bene!
Ma che ne poi sape? Sei Domo Roma o Cives Romanus?
Io abbito a Pomezia, ma mica ce sò nato, caro!
Te dico solo che un mio trisavolo fece sega a scola, er 20 settembre, pe annà* a vede i Bersajeri a la presa de Porta Pia... Tu da quante generazioni ce vivi?
[/quote]
vedo che hai imparato il dialetto..
e per chiarirti la situazione (temo ce ne sia bisogno dopo la tua dissertazione):
non ho mai tolto nulla a nessuno, tantomeno a qualche monumento, come è evidente da ciò che ho scritto e da come l'ho scritto si stava scherzando insieme ad altri..dovrei essere piuttosto sciocchino a denunciarmi on line(forum), non trovi?
io non frequento tribunali ne carceri ne per lavoro ne per diletto, ne li ho mai frequentati..
di imbecilli ne è pieno il mondo, non bisogna rubare qualcosa per esserlo..!
per quanto riguarda la Romanità*..(visto che è importante per te..)
il mio trisavolo giocava a briscola con Cesare..
.