Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: [VIII Settore] Caposaldo Valle Stretta -Centro di Fuoco n.39

Utente registrato
    Citazione di Domini:
    Volevo chiederti se all'interno del centro 39 hai trovato ancora tracce di cera e scritte sui muri di matrice demoniaca. Quando vi andai l'ultima volta (luglio 2003) le tracce erano molto evidenti

Risposta:
    Ciao Domini,onestamente mi viene difficile risponderti,ho trovato si,alcuni simboli tracciati con spray blu,ma vista anche la mia scarsa conoscenza della materia demoniaca non ho neppure cercato di capire cosa erano.Ti posto tre foto scattate il giorno della visita.Fammi sapere se sono questi i segni demoniaci.Alla cera onestamente non ci ho fatto caso.[ciao2]a presto.Gianfranco

Immagine:

21,15 KB

Immagine:

20,93 KB
    Gianfranco

Utente registrato
    Citazione di Domini:
    Volevo chiederti se all'interno del centro 39 hai trovato ancora tracce di cera e scritte sui muri di matrice demoniaca. Quando vi andai l'ultima volta (luglio 2003) le tracce erano molto evidenti

Risposta:
    Ciao Domini,onestamente mi viene difficile risponderti,ho trovato si,alcuni simboli tracciati con spray blu,ma vista anche la mia scarsa conoscenza della materia demoniaca non ho neppure cercato di capire cosa erano.Ti posto tre foto scattate il giorno della visita.Fammi sapere se sono questi i segni demoniaci.Alla cera onestamente non ci ho fatto caso.a presto.Gianfranco
    Si Gianfranco, sono loro. La croce disegnata al rovescio con i tre "6" scritti intorno, è il simbolo dell'anticristo ovvero del demonio.

Tre 6 ovvero "666" è il numero della "bestia".

http://it.wikipedia.org/wiki/Numero_della_bestia

Succede anche questo.... [!]

Saluti
    Domini

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ottimo ed abbondante come al solito,Gianfranco!!!Ti pongo un quesito:non ti accade mai di trovare la compagnia di qualche rettile o di qualche animale che si è fatto la tana in queste fortificazioni?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Io nei bunker per ora ho trovato come animali oltre ai classici "grilli-talpa" e pipistrelli anche ghiri (opera 6 moiola e opera grande maginot Monte Grosso)
    A volte scheletri di qualche cinghiale o camoscio, ma qui sopratutto nelle fortificazioni ottocentesche.

Anche nella mia zona, come avevo già* detto alcuni mesi fa, ho trovato resti di riti demoniaci...sempre nelle opere di Moiola e in un Centro al Colle Mercera sopra isola 2000, certo che c'è gente davvero fuori di testa per fare ste cose...[boing][boing][boing]
    Sarà* perchè nei bunker trovano una grande vocazione spettrale e demoniaca[xx(][xx(][xx(] certo che chi crede a ste cose fa proprio ridere[}][}][}][}][}][}]

Immagine:

Immagine:

Visita il mio nuovo sito sulle fortificazioni del Vallo ALpino Occidentale http://www.valloalpinooccidentale.altervista.org/

Utente registrato
    Immagine:

110,65 KB

Immagine:

92,69 KB

Immagine:

104,53 KB
    Visita il mio nuovo sito sulle fortificazioni del Vallo ALpino Occidentale http://www.valloalpinooccidentale.altervista.org/

Utente registrato
    Citazione di Blaster Twins:Ti pongo un quesito:non ti accade mai di trovare la compagnia di qualche rettile o di qualche animale che si è fatto la tana in queste fortificazioni?

Risposta:Mai successo Blaster,non solo rettili ma neppure nessun altro animale,a parte una rana al Centro 16 e una simpatica marmotta di guardia alla fotofonica del Centro 23 bis(vedi foto)allegata
    [ciao2]Gianfranco

Immagine:

28,8*KB
    Centro 23 bis-Moncenisio
    Gianfranco

Banned
    Ciao
    Povere marmotte, in tante opere visitate ne ho trovate nelle vasche di contenimento acqua, purtroppo cadono dentro e non riescono più ad uscire.
    A batteria alta ne ho salvate 3 con mio padre, ci siamo calati nella cisterna e le abbiamo tirate su!

Utente registrato
    Citazione di Jako62:
    In effetti volendo essere precisi dovremmo passare a definire di volta in volta i manufatti "Centri di Fuoco", "Centro", "200", "7000", "Pariani", "15000", "15000 riattivate", ecc. ecc.
    E ancora "Vallo Alpino", "Vallo Littorio" o "Vallo Alpino del Littorio" ......o linea "non mi fido"?
    Ad Est viene facile chiamare qualsiasi manufatto "Opera" in quanto la riattivazione usata massivamente in quella zona usava, MI SEMBRA, solo quel termine, quindi, magari per comodità* spiccia, fra noi viene usata solo quella. Per il Vallo ad Ovest generalizzando si potrebbe parlare di "Centri", "Pariani"(le 7000) e "Opere"(le 7000 ampliate e le 15000).
    Forse, è vero, sarà* forse da discuterne e arrivare ad una comune soluzione per evitare complicazioni e confusione nei forum parlando di Vallo Alpino, ma la cosa mi sembra un pò articolata!

Per me Vallo Littorio (o Vallo Alpino del Littorio) è molto evocativo, pur consapevole che per taluni potrebbe risultare troppo 'nostalgico', ma ben si presta a collocare la linea ad Ovest nel suo giusto e non corrotto (dalla riattivazione) contesto storico, così come la parte, anch'essa non corrotta dalla riattivazione, rimasta in territorio Sloveno.
    Ad Est, in Alto Adige, in Cadore ed in Carnia, causa la riattivazione, Si potrebbe definire "Vallo Alpino" .....per quanto sbarramenti completi siano rimasti totalmente intoccati dalla riattivazione come quello (bello) del Tre Croci rimasto puro da quando è nato nel perido del Littorio, appunto.

Risposta:Io continuo a restare del parere che la definizione "Vallo Alpino Littorio" non è corretta quindi trovo più corretto parlare di VAllo Alpino,integrandolo eventualmente con il Settore di Copertura GaF.Logico che mi stò riferendo principalmente al settore occidentale del Vallo dove a quanto mi risulta nessuna opera venne riattivata nel dopoguerra.Riguardo invece alle opere riattivate,principalmente nel NE onestamente non so neppure come erano classificate,e sei documenti che le riguardavano compariva ancora la dizione Vallo Alpino.
    Riguardo invece alle varie denominazioni dei manufatti,ebbene non mi sembra un problema denominare Opera un Centro oppure una 7000,quindi il mio modesto parere è quello di non fossilizzarsi troppo sulla forma.
    Sperando di non avervi annoiato termino facendo un invito a Jako62:Non è il caso che trattieni il percorso per raggiungere la 39 in Valle Stretta,basta che mi avvisi quando decidi di andare e andremo insieme.
    [ciao2][ciao2]Gianfranco
    Gianfranco

Banned
    Per quanto riguarda il fronte orientale,il discorso è molto semplice,anzi elementare.
    Ci sono le Opere del"Vallo Alpino del Littorio"che vanno da Tarvisio al Mare (a Fiume)costruite fino al 40.
    Poi ci sono le altre,cominciate in tempo di guerra e mai finite,zona Carnia,ecc.completate in parte,nel dopoguerra,(Anni della Guerra Fredda )ma che ufficialmente non sono mai state chiamate Vallo Alpino e quindi il problema non esiste.
    Se poi il nome a qualcuno non piace!Giuro che a mè, non può fregarmene meno.Ormai il mondo è pieno di maestri (sulla carta ).
    [boing][boing]

Utente registrato
    Citazione di DOMINI:
    Si Gianfranco, sono loro. La croce disegnata al rovescio con i tre "6" scritti intorno, è il simbolo dell'anticristo ovvero del demonio.

Tre 6 ovvero "666" è il numero della "bestia".

Citazione di Vallo Alpino
    Anche nella mia zona, come avevo già* detto alcuni mesi fa, ho trovato resti di riti demoniaci...sempre nelle opere di Moiola e in un Centro al Colle Mercera sopra isola 2000, certo che c'è gente davvero fuori di testa per fare ste cose...
    Sarà* perchè nei bunker trovano una grande vocazione spettrale e demoniaca certo che chi crede a ste cose fa proprio ridere

Risposta:
    Ho finito proprio adesso di consultare i sacri testi(mai nome fu più appropiato)delle fortificazioni e purtroppo non ho proprio trovato traccia di "anticristo,demonio,bestia,666 ecc ecc)da cui ne ho dedotto che i sopracitati loschi figuri non hanno mai occupato le opere del Vallo Alpino.Conseguentemente,gli idioti che hanno tracciato quei simboli sono incorsi in un megagalattico falso storico.
    Vorrei tranquilizzare inoltre futuri visitatori del Centro di Fuoco n.39 di Bardonecchia di procedere tranquillamente alla visita del Centro in quanto durante la nostra escursione il demonio era talmente ben mimetizzato che ne io ne mia moglie siamo riusciti a vederlo e lui si è guardato bene dal mostrarsi.
    Spero che mi scuserete se ho scherzato,ma sinceramente l'idea che degli idioti se ne stiano seduti davanti a dei lumini pronunciando chissà* quali formule magiche e misteriose mi fa letteralmente piegare in due dalle risate.[self][self]
    [ciao2]a tutti Gianfranco
    Gianfranco

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato