Pagina 5 di 19 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 184

Discussione: Elmetto Feuerlöschpolizei M34

Utente registrato
    [:I][:I]Guarda che così mi metti in imbarazzo.....cmq,un'altra volta ci penso su prima di dire qcs!

Moderatore L'avatar di Waffen

ELMETTO FEUERWEHR?

Ciao a tutti gli amici del Forum,tempo fa ho acquistato questo elmetto,a mio parere sembra tedesco e alcune foto somiglianti trovate sul web forse lo confermerebbero per questo l'ho inserito in questa sezione del forum,però vorrei avere delle conferme da parte di utenti piu' esperti, perche' non presenta ne decal ne marchi di produzione.

Immagine:

67,62 KB

Immagine:

33,16 KB

Immagine:

85,8 KB

Immagine:

195,66 KB

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
    kappa

Utente registrato L'avatar di franzroma
    non conosco benissimo questa tipologia di elmi, ma chiaramente è un elmo tedesco utilizzato dai pompieri o per uso civile.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Penso che Franz ha ragione,e mi sembra anche abbastanza a posto,peccato solo per l'interno!

Banned
    Si tratta di un m34 di fine produzione; purtroppo, a mio modesto parere, è stato riutilizzato dagli stessi pompieri tedeschi negli anni 50.
    Questo modello raramente montava il crestino ed era generalmente di una tonalità* opaca e non lucida.

Utente registrato

Elmo Polizia Tedesca - Aiuto!!! (M34)

Salve a tutti!
    Ho appena acquistato da una persona di fiducia questo elmetto della polizia tedesca.
    E' il primo che mi capita in buone condizioni con presente la decal originale, il grosso problema che è stata dipinta una fascia bianca intorno all'elmetto coprendo la decal!!! [V]
    Io vorrei poter rimuovere una porzione della fascia bianca per poter ammirare la decal, il problema è che non sono un'esperto di vernici.
    Qualcuno di voi conosce un buon metodo per potermi aiutare???
    Vi ringrazio in anticipo!
    Ora posto un paio di foto dell'elmetto in questione:

Immagine:

156,68 KB

Immagine:

129,45 KB

Immagine:

140,96 KB

Immagine:

153,15 KB

Immagine:

51,81 KB
    All'interno il cuoio nel poggia testa ha questo marchio. qualcuno ha cercato di rimuoverlo grattandolo ma non c'è riuscito.

Immagine:

147,97 KB
    Ecco la famosa decal coperta, la vernice bianca è spessa mezzo millimetro.
    Spero tanto esista un metodo per rimuoverla.
    Ringrazio ancora. [ciao2]

Banned
    Complimenti, un esemplare di m34 interessante!
    Si tratta di un modello particolare poichè era dotato di una vernice rossa sotto la tonalità* nera polizei.
    La vernice nera è originale d'epoca ma la striscia credo sia post; la decal, a mio modesto parere, è stata grattata prima dell'applicazione della fascia bianca.
    Potresti utilizzare qualche solvente o un bisturi cercando delicatamente di asportare la vernice bianca[ciao2]

Utente registrato L'avatar di piesse
    Credo che sia un lavoraccio e sostanzialmente inutile in quanto la decal appare grattata come avveniva nel dopoguerra.
    La fascia bianca indica che l'elmetto è stato utilizzato dai Pompieri dopoguerra.
    Inoltre anche il fatto di avere scudetti non significa per questo tipo di elmetti necessariamente polizia, perché anche gli elmetti dei Pompieri avevano le stesse insegne.

Banned
    Credo sia polizei in quanto non vedo segni della cresta!
    Comunque tutto è possible.

Collaboratore
    Se proprio vuoi rimuoverla,ti consiglio del diluente nitro,facendo attenzione a non abbondare,appena bagnato lo straccio.Se si ostina a non venir via,prova con lo sverniciatore,con un pennello piccolo e facendo attenzione a non uscire dal bordo della striscia;così facendo dovresti rimuovere abbastanza colore,il rimanente lo asporti grattando con un raschietto o meglio una spatolina di plastica.Lascia per ultima la decal,con quella però lo sverniciatore non lo devi usare.In questo modo ho ridato nuova vita a un BD SS messo un'pò male,ma di grande effetto,era tinto di nero lucido,ci ho lavorato per 3 mesi per 1-2 ore al giorno,ma quella vernice era maledetta.Spero di esserti stato d'aiuto,cmq io lo lascierei così,lo rende ancor più particolare,ciao.
    Ciao,Alan.

Pagina 5 di 19 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •