La R107 è un ricevitore nato per lavorare in associazione alla WS-12 , sono apparati sviluppati per un uso veicolare e in particolare ne è segnalato un uso diffuso su Truck 15 CWT . L' apparato è stato sviluppato per coprire un range di frequenze da 1,2 a 17,5 Mhz , ovvero tutta la banda delle HF necessaria per consentire un uso a media lunga distanza . Non è un ricevitore molto amato , penso proprio a causa del suo peso e forse anche delle dimensioni abbondanti . Non mi risulta sia stato usato su aereomobili .
Puoi trovare le valvole da me o presso la ditta ESCO dipende di cosa hai bisogno , tieni sempre conto che esiste difficilmente un posto dove trovi tutto , io giro per i mercatini e quando capita qualcosa di buono , lo compro per tenerlo nel cassetto ...non si sa mai !! Ci sono mercatini dei radioamatori che spesso hanno anche un Mercatino del suplus , in occasione della Fiera di Faenza FO , di Montichiari BS, o presso il Mercatino di Marzaglia MO . Per le foto dispongo solo di un paio di foto b/n estratte da Wireless for the Warriors Volume 1. Se ti interessa scrivimi una mail che ti do ulteriori indicazioni .Ciao Gabriele