Immagine:
13,26 KB
Immagine:
13,26 KB
Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA
Potrebbe essere anche un U-Boote!
un saluto, []
Damiano / DEMJANSK
si a me sembra una motosilurante italiana si distingue bene alche il pezzo anti aereo di prua!!!
Io propendevo per il MAS perchè i "finestrini"
rettangolari e grandi della torretta non mi
sembrano compatibili con l'immersione.
Inoltre il "pezzo" mi pare fisso.
La macchia bianca sulla torretta è una luce di
segnalazione. Vorrei capire se il "salsiccione"
laterale può essere il siluro di profondità*.
<font color="blue">POTREBBE ESSERE? A ME SEMBRA UGUALE NEI DETTAGLI</font id="blue">
Immagine:
21,58 KB
Ho appena scoperto il forum e mi sto leggendo tutti i messaggi, contribuendo, per quallo che so, con ovvio ritardo.
Si tratta di un MAS della serie "500", riprodotta in molti esemplari e sottoserie e restati in servizio fino alla fine degli anni '50 dopo essere passati alla Guardia di Finanza.
Il siluro è un normale siluro da 533 (o da 450, vado a memoria)
Guglielmo
Certamente non è un u-boote si vedono i finestrini e poi non mi risulta che nessuna classe u-boote avesse quella protuberanza. Quoto pertanto guglievan.[ciao2]
luciano
escludo con sicurezza che si tratti di un MAS della serie "500".Originariamente Scritto da guglievan
La "foto misteriosa" è relativa ad una Vedetta AS (VAS) della Regia Marina. Sia la conformazione della plancia, la disposizione dell'antenna RT e soprattutto la posizione avanzata e leggermente appoppata del siluro (da 450mm) lo confermano..
Bella foto Marco, soggetto particolare e (per me) graditissimo.
Un caro saluto
:P :P
cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!
Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..
![]() |
![]()
|
![]()
|