Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: M1 29^ div. ganci fissi

Utente registrato

M1 29^ div. ganci fissi

M1 29^ divisione ganci fissi.
    Io l'elmo lo trovai così diversi anni fa; non saltatemi addosso per l'inusuale posizione del fregio che risulta più basso rispetto alla norma, ma tali fregi venivano fatti a mano sul posto e quindi tutto può essere. Quindi se sia buono o meno sinceramente io questo non lo posso sapere. A me questo elmo piace e a voi?
    [ciao2]

Immagine:

81,86*KB

Immagine:

87,72*KB

Immagine:

81,35*KB

Immagine:

84,93*KB

Immagine:

111,9*KB

Immagine:

111,21*KB

Immagine:

85,68*KB

Immagine:

65,17*KB

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ma guarda!!!Un elmetto della gloriosa "Blue & Gray"(nome che deriva dall'unione in un tao i colori blu dei Nordisti e grigio dei Sudisti della Guerra Civile Americana della seconda meta del diciannovesimo secolo)che sbarco ad Omaha Beach sul fianco destro della 1st Infantry Division "Big Red One" come forza d'attacco nel D-Day.Non mi esprimo sul fregio,perchè sarebbe un'ardua sentenza,però l'elmetto di per se mi piace parecchio.Vado ad aggiornare l'Index.
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Ne ho visti parecchi di 29°DI l'emo direi proprio regolate il fregio (a parte come dici non è nella posizione corretta) mi lascia molti dubbi specialmente sul tipo di vernice sce si vede nella foto.Comunque aspettiamo altri pareri, un bel pezzo!

Una cosa che sicuramente salta all'occhio è che sia la sweat band,sia il soggolino in cuoio che parte dal liner e passa sopra la falda del guscio non hanno un'usura consona al resto dell'elmetto,ma risultano molto più nuovi.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Una cosa che sicuramente salta all'occhio è che sia la sweat band,sia il soggolino in cuoio che parte dal liner e passa sopra la falda del guscio non hanno un'usura consona al resto dell'elmetto,ma risultano molto più nuovi.
    Infatti sia il soggolino che la sweat band li ho sostituiti io: il primo era praticamente macero la seconda mancava del tutto e l'ho rimessa io. Per il resto è tutto suo.
    [ciao2]

Utente registrato
    a me piace molto!!ad essere sincero però lo preferivo col simbolo più in alto..magari può essere che il soldato sia stato trasferito a tale div. mentre era in linea e quindi si sia autodipinto il fregio!

Utente registrato L'avatar di piesse
    E' sempre estremamente difficile giudicare gli elmetti americani fregiati, e questo non fa eccezione.

La mia opinione, puramente soggettiva, a pelle, sul fregio, è dubitativa, più orientata al no che al sì, ma non saprei dire perché.

E spero tanto di essere nel torto.

Per il resto mi pare un'onesto M1, liner compreso, pur con soggolino e sweetband sostituite.

Utente registrato
    Un M1 come tanti non con tutti i pezzi originali!

Utente registrato
    Non li studio e non li conosco gli elmi americani,però ti posso dire che mi piace,fregio o non fregio,per come si presenta nel suo insieme[]

Citazione Originariamente Scritto da Green

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Infatti sia il soggolino che la sweat band li ho sostituiti io: il primo era praticamente macero la seconda mancava del tutto e l'ho rimessa io. Per il resto è tutto suo.
    [ciao2]
    Ad ogni modo rimane sempre un bellissimo elmetto!!!
    Per Mulon:dovresti iniziare a studiare anche gli elmetti americani perchè ti assicuro che possono dare delle belle soddisfazioni tanto quanto gli elmetti tedeschi.Forza,Gianmint Monomatricola!!!Non mi deludere!!!
    Ciao![ciao2]
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •