ciao!
Per quanto con il materiale SA ogni notizia sia sempre da prendere coi molloni ho sentito due persone di là* che mi hanno detto la stessa cosa. Loro comunque lo chiamano "staaldak". Non è che abbia indagato più di tanto perche non sapevo nulla del portoghese. In effetti loro hanno avuto una grandissima influenza giù tanto che in Mozambico lo parlano (dialetti tribali a parte) ancora tutti. So che però i francesi hanno fornito molti armamanti, sopratutto pesanti tipo le Eland i Puma e gli Alouette per cui non saprei cosa dire....

ciao!