Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: ogiva quasi sicuramente tedesca 2° guerra

Utente registrato

ogiva quasi sicuramente tedesca 2° guerra

Immagine:

11,49 KB

Vi mostro questa immagine di una ogiva quasi sicuramente tedesca, in quanto rinvenuta nei pressi dei resti di un rottame aereo germanico della seconda guerra. é lunga circa 9cm, diametro 20mm, presenta 9 rigature destrorse larghe 2mm e distanziate reciprocamente di 5mm. Ha la punta mozza, il corpo in ferro e la punta sembra in ottone anche se ho idea che sia un materiale ben più duro. sono presenti vari scritte sul corpo in ferro che adesso non ricordo, stasera le posterò. sapete dirmi di che arma possa essere, fermo restando che credo facesse parte dell'armamento dell'aereo? La cosa interessantissima è che ha le rigature ma è perfettamente integra, neanche una ammaccatura sull'ogiva. Grazie a tutti

Moderatore L'avatar di fert
    ciao
    non è tedesca, è stata sparata da una 20mm Hispano Suiza, in dotazione agli alleati. se fotografi i marchi sulla spoletta e sul corpo riusciamo a capire di che nazionalità* sia.

lo sai che questi oggetti contengono esplosivo e sono molto pericolosi? visto che l'hai trovato nei campi non è stato sicuramnete demilitarizzato.
    in questi casi l'oggetto va segnalato alle autorita che provvederanno al suo smaltimento.

Utente registrato
    non ha scritte sulla ogiva ma solo sul corpo in ferro, stasera li leggo. buono a sapersi che è pericolosa. provvedo al più presto a fare quanto da te suggerito. ma perchè allora non è esplosa pur essendo stata sparata? cosa può acer colpito visto che è perfettamente sana?

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Può essere caduta in un terreno fangoso ed è per questo che magari non è esplosa.Succedeva spesso.
    Concordo con l'Amico Fert sul fatto bisogna avvisare tempestivamente le autorità* competenti.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di fert
    blaster ha dato una delle motivazioni, nella neve, potrebbe essere difettosa, volendo se ne troverebbero centinaia di motivazioni.......
    se non ha marchi potrebbe essere americana, fa una foto dettagliata.
    e da un'occhiata a questo link
    http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=8192

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ascolta,Fert,ho una richiestaotresti elencare le principali cause che potevano portare ad una cilecca?Due le abbiamo elencate e cioè la neve ed il fango.Credo sarebbe interessante sapere altre motivazioni che potevano inficiare sul normale funzionamento di detti oggetti.Ti ringrazio anticipatamente.
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Da escludere tassativamente il terreno fangoso. E' stata trovata ad oltre 2400mt di quota dove c'è solo roccia. Per la neve......potrebbe essere.....
    Aggiungo: il topic che mi suggerite lo ho letto ieri sera prima di registrarmi. Aggiungo che sto coso lo ho trovato ben oltre 20 anni fa quando manco avevo idea che esistessero questo tipo di articoli e per 20 anni è rimasto abbandonato tra ciarpame vario che è riuscito in questi gg di pulizia soffitta. vorrei capire se verrà* fatto brillare o se sarà* disinnescato per poi resituirmelo

Utente registrato
    Ciao,sono Gianfranco,non intervengo per il proiettile ma per l'aereo.Parli dei resti di un velivolo tedesco a 2400 m. di quota.Potresti anche indicare la zona e sei riuscito ad identificare il tipo di velivolo?
    [ciao2]e grazie.Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato
    abruzzo,zona majella, vallone di femmina morta.L'aereo era sicuramente tedesco. c'erano dei rottami con scritte in tedesco. Ti parlo di oltre 20 anni fa. Ormai sarà* tutto scomparso....tranne il volano con i 2 o 3 pistoni, non ricordo, collegati ad un albero a camme. il tutto pesava non meno di un quintale almeno.

Utente registrato
    Ciao Andrea,grazie per la risposta,peccato che sia così lontano da Torino e sopratutto che sia passato tanto tempo dal tuo rinvenimento.Non adesso, questo periodo sarà* sicuramente tutto coperto di neve,ma con l'arrivo dell'estate non è che potresti ritornare,scattare delle foto e postarle?Sarebbe veramente interessante e chissà* che forse sarebbe possibile risalire al tipo di velivolo.Scusatemi se forse sono finito un po OT.
    [ciao2]Gianfranco
    Gianfranco

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato