Ne ho sentito parlare anch'io,tanto che una mattina sono andato a afare un giro per fotografarli ma non ho trovato niente....ho paura che il tempo abbia fatto il suo corso.....[nero][nero][nero]Originariamente Scritto da Lvx
Ne ho sentito parlare anch'io,tanto che una mattina sono andato a afare un giro per fotografarli ma non ho trovato niente....ho paura che il tempo abbia fatto il suo corso.....[nero][nero][nero]Originariamente Scritto da Lvx
Ciao a tvtti, qui siamo a Ragvsa e se nel postare qvalche immagine vado OT mi scvso
Immagine:
100,69 KB
Immagine:
90,12 KB
Andando verso la biblioteca ma strada facendo vedo nei pressi questi 4...
Immagine:
165,08 KB
Immagine:
172,58 KB
Immagine:
145,11 KB
Immagine:
142,32 KB
Questo è l'ingresso della biblioteca dove si vedono ancora i portabandiera
Immagine:
63,07 KB
Immagine:
96,34 KB
Immagine:
110,13 KB
Immagine:
131,48 KB
Immagine:
71,03 KB
Qvi siamo nella facoltà di Givrisprvdenza
Immagine:
60,05 KB
...quello che sembra essere vn portabandiera presso l'ingresso di vn' abitazione privata
Immagine:
53,8 KB
Immagine:
99,41 KB
Immagine:
71,39 KB
Questo è quello che si vede dall'altra parte
Immagine:
106,74 KB
Conclvdo con qveste dve immagini e forse vado OT ma penso che meritano
La prima immagine è quella del maestoso palazzo delle poste costrvito all'epoca, e le 9 donne rappresentano le 9 provincie siciliane
Immagine:
122,02 KB
infine anche qvesto imponente ponte fv costruito all'epoca secondo quanto mi è stato detto
Immagine:
125,23 KB
Salvti a tvtti
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
Andassero tutti OT come te.....complimenti,immagini bellissime.Ho girato in lungo ed in largo Trieste a caccia di tombini del Regime,non nr ho mai trovato nemmeno uno,purtroppo....complimenti ancora.
a prescindere dal fatto di essere un simbolo del regime , l' aquila stilizzata sulla torre e' stupenda dal punto di vista grafico .
Vero,quoto in pieno[Originariamente Scritto da u03205
]
Messaggio inserito da MULON
Andassero tutti OT come te.....complimenti,immagini bellissime.
Quoto senza alcun dubbio!!!
Bravissimo Totino![:264]
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Grazie ragazzi, molto gentili. Posso solo dire che è una fortuna che la guerra civile non ci sia stata qui in Sicilia, e anche che certi palazzi ed edifici siano stati presi in cura dai vari enti, altrimenti non sarebbe rimasto neanche un tombino.
Cordiali saluti
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
Bravo Totino belle immagini.
Molto bello il manufatto con l'aquila stilizzata.
Belli anche i tombini il primo forse perchè di poco passaggio è poco consumato.
Bello anche il cancello con quei montanti e bello anche il resto cavolo quanta storia ancora presente.
[ciao2]
luciano
ciao Cocis grazie per le belle parole,gentile come sempre.Mi ha impressionato trovare in qta città* tutte qte tracce del passato.però non mi aspettavo di trovare anche i tombiniOriginariamente Scritto da cocis49
Saluti
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
Wow Totino che foto, non posso che farti i miei complimenti per la valorizzazione e per l'amore che mostri per la storia e la nostra isola!
Ancora complimenti..
Ti propongo, visto i tempi, a presidente della regione siciliana]
Ps: una piccola curiosità*, ma i portabandiere che si vedono in giro soprattutto su palazzi diciamo demaniali e di prestigio sono tutti di epoca fascista?
...Cerco siti web o informazioni circa l'Operazione Husky da un punto di vista tedesco...
![]() |
![]()
|
![]()
|