Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: [SICILIA] Palermo e provincia...

Banned

Angry [SICILIA] Palermo e provincia...

Ciao a TUTTI,

Apro su invito di Ciotafax questo topic,La Sicilia è la regione piu' vasta d'Italia come estensione.Palermo e la sua provincia sono quasi sproporzionate al territorio; i bunker o le catene di fortificazioni sono parecchie e altrettanto eterogenee,anche se spesso mi è capitato prima casualmente poi con ricorrenza di fotografare le casematte e riscontrare che spesso c'è una "geo-differenzianzione" curiosamente secondo la zona si riscontra eguale conformazione,quando a mio umile parere dovrebbe essere forma ricorrente secondo le funzioni preposte.Spero presto di vedere altre immagini e magari condividere assieme segnalazioni ed escursioni.Mi scuso sin da ora per la qualità* mediocre di alcune foto ma spesso ho dovuto "tamponare" col cellulare e trasmettere le immagini via bluetooth abbassando ulteriormente la risoluzione.
    Cominciamo con Palermo città*

Visibile dietro Porta Felice che sul pilone sinistro conteneva una flak38 tedesca...

Il bunker si trova sulla zona lungomare di PA prima del grande porto,straziato dalle bombe..

Le quattro foto danno la prospettiva a 360° della casamatta ante portuale...

Banned
    Continuo con due casematte sui moli del porto di Palermo,ancora oggi in essere...vista la vastità* dell'area colpisce tutt'oggi la loro presunta inutilità*...

Il secondo(sempre su uno dei moli del porto) guarda a nord-ovest visibili gli archi delle antiche "scale" del Monte Pellegrino che domina la città*

Utente registrato
    Davvero interessanti,ottime foto[]

Banned
    http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=4713
    Ringrazio SIDESCANNER ,lavoro da 9 anni in in ufficio di fronte la postazione quadrata e il bunker della seconda foto in giu'...proprio all' ingresso della PAlermo-Mazara del Vallo,ad interiazione ecco quindi un "posteriore"della casamatta ,visibile la barriera "tagliafuoco"

Infine temporaneamente esaurita la galleria PA-città* che nei prossimi giorni mi accingo ad implementare voglio stuzzicare la curiosità* di tutti con questo bunker-castello probabilmente era camuffatto da rudere medievale trovandosi in alta montagna a Bellolampo(PA) in una zona di scarsa vegetazione e alberi di alto fusto

Calcolate che con le scarpe sono quasi un mt e 83 se volete avere un idea delle proporzioni.
    A domani ragazzi!

Banned
    Grazie Mulon!Spero nei prossimi giorni di darvi ulteriore materiale d'interesse.Buona serata.

Utente registrato
    Qualche, bel "pezzo" di bunker. Non sono proprio piccoli.
    "NELLA ROCCIA, COME LA ROCCIA". motto XI°R.A.P.

Moderatore
    Interessante bel servizio.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Belle foto, bunker davvero interessanti. [ciao2]

Moderatore
    Accipicchia,
    il "castello" di Bellolampo non sembra così grosso visto in foto!!
    Ci sono ancora i resti dei trinceramenti in cemento, lì attorno?

Avanti così, le premesse sono ottime,
    comunque io non avrei mai pensato che a Palermo ci fossero così tanti fortini (prima di leggere le recenti ricerche).

[ciao2]
    Un cordiale saluto!

Utente registrato
    Ciao Marco,volevo chiederti se sei stato all'interno dei bunker e se li hai fotograti.Io personalmente,trovo le foto dei locali interni molto interessanti
    [ciao2]e continua.Gianfranco
    Gianfranco

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato