Eheheheheh! Leggiti il mio post riguardo agli stivali....Originariamente Scritto da Billy
[ciao2]
Eheheheheh! Leggiti il mio post riguardo agli stivali....Originariamente Scritto da Billy
[ciao2]
Mi sono guardato tutte e 73 le pagine,davvero strabiliante.Alcuni ritrovamenti hanno dell'incredibile,come la pipa con il relativa porta pipa.Originariamente Scritto da Centerfire
Hai proprio ragione...non avevo letto il tuo post e lo condivido pienamente....Originariamente Scritto da Green
chi è abituato a scavare sa cosa vuol dire...
Per non parlare del contenuto!!
[pa]
Viste anch'io tutte le 73 pagine.. ebbè !.. mica male..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Originariamente Scritto da Viper 4
Anch'io, gran bei ritrovamenti [ciao2]
non so se si tratti di una bufala o meno, però il ritrovamente è avvenuto in Russia, non nella repubblica ceca... c'è scritto sulla pagina stessa...
Non capisco la meraviglia su questi ritrovamenti!
Sul Carso di Monfalcone,durate gli scavi delle trincee per la posa di oleodotti e gasdotti,sono stati scavati 10 (decine)di camion di residuati bellici!
Alla fine della prima guerra,i rastrellatori hanno raccolto solo le armi in buone condizioni e le altre venivano buttatate nelle trincee e ricoperte (come fanno le pulitrici nelle barzellette).
Probabilmente i recuperandi non lo sapevano,o dalle nostre parti non era redditizio e sono rimaste lì fino agli scavi per le condutture.
Come del resto è successo in Russia,ma credo sia normale.
[ciao2][ciao2]
a prima vista sembrerebbe come trovare un tesoro dei pirati... mi è capitato di vedere gli effetti di materiale sigillato cosi a lungo sotto terra... ma proprio per questo mi riesce difficile immaginare una conservazione di quel tipo... quella giacca sanità*mod.36 sembrava uscita da un armadio piuttosto che da un baule.. che dire poi dell'ossidazione della canutiglia dell'aquila da petto??? a voi le interpretazioni...
Se vi piacciono i relic visitate questo forum...la lingua (per me) è incomprensibile ma le foto parlano da sole....buona visione...
http://www.trizna.ru/phpBB2/viewforum.p ... 5806b62751
...Cerco siti web o informazioni circa l'Operazione Husky da un punto di vista tedesco...
Grazie della segnalazione, anche qui ritrovamenti incredibili. [ciao2]
![]() |
![]()
|
![]()
|