Foto molto belle e suggestive così ammiriamo anche un piccolo angolo della bella Sicilia.
Quel cippo che si vede nell'angolo??
Concordo con la frase scritta da Fabio ma non riesco a decifrare l'ultima ....sgo-sf.
[ciao2]
Foto molto belle e suggestive così ammiriamo anche un piccolo angolo della bella Sicilia.
Quel cippo che si vede nell'angolo??
Concordo con la frase scritta da Fabio ma non riesco a decifrare l'ultima ....sgo-sf.
[ciao2]
luciano
Secondo me è: ...la forza del suo..., non ...la forza del sgo..
E' possibile?
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Lo avevo pensato anch'io ma guardando la U di "quando" e le altre O questa sembra proprio una O.
[ciao2]
luciano
Cocis quel cippo a cui ti riferisci è parte della fontana ad angolo risalente, credo, allo stesso periodo della chiesa, al centro è presente un'aquila, quasi tutte le città* della Sicilia hanno nel proprio stemma o simbolo la "Hierax". A Palermo non si può non notare questo animale in varie pose e forme in giro per tutta la città*.
Vedo di fare un ingrandimento della parte interessata del motto.
Eccolo, Ben visibile la U di QUANDO per il paragone:
Immagine:
39,16*KB
Qui le ultime parole, ben visibile la U di SUO e non la G:
Immagine:
46,48*KB
Per me vale quanto detto nel mio primo messaggio: Suo SFORZO.
...Cerco siti web o informazioni circa l'Operazione Husky da un punto di vista tedesco...
Avevo immaginato ma vedendo le grate in ferro sul davanti avevo scartato questa ipotesi.
Sicuramente le hanno messe per meglio salvaguardarla.
Grazie per la risposta.
[ciao2]
luciano
"Una nazione è grande solo quando traduce la forza del suo sforzo"
Secondo me la frase è questa,ed ha anche un senso logico.
Inoltre,mi complimento anche per il "monumento" del 700,davvero un bel vedere.
Complimenti per le foto.
Secondo me Mulon ha fatto centro!
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Complimenti a Mulon, ma lo avevo scritto nel mio primo messaggio sopra la foto, "Vedere Per Credere"[Originariamente Scritto da silent brother
], si scherza...
...Cerco siti web o informazioni circa l'Operazione Husky da un punto di vista tedesco...
L'ultima frase è sicuramente: "Una nazione è grande quando traduce nella realtà* la forza del suo spirito" o comunque un riassunto di essa.
Si tratta di una frase tratta dal discorso che fece Mussolini a Napoli il 24 ottobre 1922. E' lo stesso discorso in cui preannuciò anche: "O ci daranno il governo o lo prenderemo calando su Roma"... e infatti non tardò molto a farlo...
informazione trovata su http://cronologia.leonardo.it/storia/a1922p.htm
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!
Può essere ma manca la parola SOLO. Grazie per l'integrazione.Originariamente Scritto da da_margy
...Cerco siti web o informazioni circa l'Operazione Husky da un punto di vista tedesco...
![]() |
![]()
|
![]()
|