Ho trovato queste due coppie di stellette che hanno la particolarita' di un piccolo gradino lungo il perimetro. Una e' verniciata in rosso e l'altra in blu , vorrei avere notizie in merito .
Grazie.
Baracca
Immagine:
70,18 KB
Ho trovato queste due coppie di stellette che hanno la particolarita' di un piccolo gradino lungo il perimetro. Una e' verniciata in rosso e l'altra in blu , vorrei avere notizie in merito .
Grazie.
Baracca
Immagine:
70,18 KB
Colleziono militaria italiana della I° Guerra Mondiale con particolare riferimento all'Aviazione.
Ho MOLTE cose interessanti per SCAMBI !!
Quelle bordate in rosso dovrebbe indicare che il proprietario svolge incarichi speciali teoricamente.Quelle blu non saprei proprio formulare ipotesi.
Sono nere o blu?
Da un altra parte un forumista (l'ottimo Fante71) ha scritto:
"questo tipo di stellette era previsto anche per i colletti degli ufficiali dei Lancieri di Novara, delle Guide... e degli altri reggimenti che avevano le mostre bianche sulle quali la stelletta, d'argento, per forza di cose non risaltava... come appunto sugli alamari degli ufficiali dei RRCC..."
La discussione la trovi in questo topic:
http://www.milistory.net/forumtopic.asp? ... ,stellette
Saluti
Corrado
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
Quindi non c'entra nulla con cosa ho scritto,giusto,Ado?
Sul discorso della bordatura rossa penso sia giusto.
Andando su Google e digitando stellette....ecco la prima risposta:
http://it.wikipedia.org/wiki/Colonnello
Saluti
Corrado
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
Solitamente la bordatura rossa è applicata al grado di un ufficiale comandante.
<<< Nec videar dum sim >>>
... Ciao a tutti,
le stellette da bavero postate, sono quelle attualmente in uso. Quelle profilate in nero sono per gli alamari degli ufficiali dei Carabinieri che essendo in argento la profilatura le fa risaltare.
Quelle profilate in rosso sono sono per gli alamari degli ufficiali dei Granatieri che, essendo in filato d'argento su panno rosso la profilatura rossa le fa risaltare.
Attualmente solo per gli ufficiali dei granatieri e dei carabinieri sono previsti gli alamari in filo d'argento anche per le c.d. uniformi di gala, nere, che per tutte le altre Armi e Corpi dell'E.I. sono senza mostreggiature al bavero.
Un caro saluto
Fante 71 [][
][
]
E' la somma che fa il totale.
Ti ringrazio,Ado.
Blaster/Artificiere:
poche storie, posta le foto di Regal Torino [Ti ringrazio,Ado][
][
]
Va da sé che le stellette postate sono da bavero in quanto argentate. Quelle da controspallina, per distintivi di grado di colonnello comandante, sono dorate
Un caro saluto
Fante 71 [][
][
]
E' la somma che fa il totale.
Chi ti dice che io ci sia andato?[][
][
]
![]() |
![]()
|
![]()