Beh, ci sono un sacco di sopravvissuti alle amichevoli cure del Misha e del suo inseparabile socio (...nazi col vizietto?) che da 60 anni reclamavano giustizia, e che siano stati esauditi, comunque vada a finire, è giusto e sacrosanto. Uno di questi è il Mike Bongiorno, che nel Lager di Bolzano passò qualche giorno di non proprio allegra vacanza.

Se poi un giorno si riapriranno i faldoni, a suo tempo occultati, delle porcate nazionali fatte in yugoslavia, albania, macedonia, libia, eritrea, eccetera, tanto meglio per la coscenza e l'onore nostro e altrui.

Se poi un giorno i cuggggini albionici, che io reenacto e scavo con orgoglio in quanto soldati, vorranno farsi l'esamino di coscenza per il generale Bellomo, tanto per dirne una, e le porcate fatte al nonno in prigionia, tanto per dirne un'altra, tanto meglio per l'onore e la coscenza loro.

Herr Nadel, da Lei un Makaronissimo "chi ha avute ha avute, chi ha date ha date" non me lo aspettavo! Il servizio sul fronte Italiano le fa male, evidentemente, che ne dice di un giretto a Stalingrado?[]