Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 152

Discussione: M33 Polizia Regia

  1. #91
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: M33 Polizia Regia

    Stefano,vedo una caterva di differenze anche nel disegno.Sara' come dici tu per spruzzata differente, ma vedo differenze sulla corona, una pare piu' larga anche. Particolari sulla corona stessa, per non parlare del becco, del collo, delle ali e delle zampe, i contorni dello scudo e anche i tre tratti della coda.E' simile ma non uguale.Vedo piu' somiglianze e meno difetti sugli altri tre fregi da noi postati inizialmente.
    Dove sono quelli tanto bravi con photoshop,le freccette, i cerchietti ?Io purtroppo sono una frana su questo, anche se ci ho provato.
    Alla fine, se tu o altri li vedete uguali, io non posso farci niente. (Qui e' un po' come la storia dei farmaci generici dispensati dal SSN: sono equivalenti...non uguali).
    Cio' come sai, per me non inficia la bonta' del fregio, ma qui ci troviamo di fronte a fregi e tipologie diverse.E' sicuro che chi ci mise mano non ha fatto lavori uguali e cio' mi riporta alla mia (forse solo mia) ipotesi che ci hanno lavorato a mascherina, ma anche a mano.
    Altro non so ipotizzare. Se qualcun'altro ha altre ipotesi da fare,facciamole pure, tanto da qui all'infinito, c'è spazio. PaoloM

  2. #92
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    66

    Re: M33 Polizia Regia

    Tanto per far capire...
    Ho aggiunto i pezzi della testa che non sono spruzzati bene o si sono persi per via di qualche colpo...
    Sia chiaro...Non è la "stessa" mascherina (inteso come medesima, a meno che non si voglia affermare che tutta la regia polizia fosse dotata di una sola mascherina) anche perchè se no anche quella di Mr.Helmet avrebbe il famoso e controverso difetto sul collo


  3. #93
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    66

    Re: M33 Polizia Regia

    Indico un pò di punti dove il fregio è usurato o spruzzato male...


  4. #94
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: M33 Polizia Regia

    Stefano, si posso concordare, pero' andiamo ben oltre a quello che volevamo dimostrare.Tra l'altro non e' che devi per forza convincere me. Credo che devi convincerti piu' tu che io. Ci credi che questi fregi, prima di questo topic mi stavano abbastanza sulle palle?Ora, comincio ad apprezzarli. Per fortuna i veri falsi si riconoscono e quindi credo che chi ci ha seguito avrà* potuto apprezzare lo sforzo materiale ed emotivo che ci abbiamo messo tutti quanti.

    @per Mr_Helmet:concordo, ma sono anche quelli i punti sulle differenze. Oltre ai tuoi io ne ho contati un'altra decina, sulle, zampe, sulle ginocchia, sulla coda e sulle penne, che spesso risultano piu' piccole, piu' corte e anche piu' lunghe nonche' piu' larghe e piu' strette.
    E li' non e' difetto di spruzzata!!! E neanche di danneggiamento del fregio!
    PaoloM

  5. #95
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    66

    Re: M33 Polizia Regia

    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Stefano, si posso concordare, pero' andiamo ben oltre a quello che volevamo dimostrare.Tra l'altro non e' che devi per forza convincere me. Credo che devi convincerti piu' tu che io. Ci credi che questi fregi, prima di questo topic mi stavano abbastanza sulle palle?Ora, comincio ad apprezzarli. Per fortuna i veri falsi si riconoscono e quindi credo che chi ci ha seguito avrà* potuto apprezzare lo sforzo materiale ed emotivo che ci abbiamo messo tutti quanti.

    @per Mr_Helmet:concordo, ma sono anche quelli i punti sulle differenze. Oltre ai tuoi io ne ho contati un'altra decina, sulle, zampe, sulle ginocchia, sulla coda e sulle penne, che spesso risultano piu' piccole, piu' corte e anche piu' lunghe nonche' piu' larghe e piu' strette.
    E li' non e' difetto di spruzzata!!! E neanche di danneggiamento del fregio!
    PaoloM
    Beh...Paolo,
    Tra fregio e fregio c'è sempre qualche differenza...Tu lo confermi.

    Mi pare abbiamo fatto un buon lavoro insieme...tutto sommato!
    Mi sono divertito ...Parecchio anche!...Complimenti!

    Bravi ragazzi...
    Ora torno al Blitzkriegmilitaria forum...

    CIAO!

  6. #96
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: M33 Polizia Regia

    non ci posso credere questi due fregi sono uguali?
    appartengono alla stessa mascherina?
    Flashider scrive:
    Bravi ragazzi...
    Ora torno al Blitzkriegmilitaria forum...


    in "casa vostra" il forum BMF contano i particolari...
    un logo sbavato, una mostrina da paracadutista non regolamentare, una pattella di un elmo austriaco diversa (pelle di un altro colore) una decal RSI mai vista vi fa sbraitare AL FALSO fino alla paranoia; potrei citarvi decine di thread dove avete letteralmente bruciato militaria non regolamentare (ai vostri occhi) in virtu' del vostro rigoroso pensiero di "giudici della militaria" (degli altri) ma quando si discute una vostra vendita "l'elmo diventa sicuramente originale" a questo punto credo che i libri non servono la mascherima era sicuramente danneggiata (come si era danneggiata voi lo sapete sicuramente ) le foto di un fregio Regia Polizia su un M16 non vanno bene..
    un saluto
    Quex/Raff/lello
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  7. #97
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    177

    Re: M33 Polizia Regia

    Ammazza quanto siete andati avanti!
    Mi ci vorrà* mezza giornata solo per vedere le foto!
    Vediamo se mi sono imparato a trovare le differenze.
    La foto che ho postato io, non il confronto che ho copiato da paolo, l'ho presa su un forum straniero ed è il fregio di un mod.16.

    A dopo.


    @ Quex: Basta con questa storia di BMF e degli elmi destinati alla vendita, no?!?! Mi pare che in moltissime delle discussioni siano intervenuti, con interesse, anche Paolo e Piero e non c'erano certo elmi destinati alla vendita!

  8. #98
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: M33 Polizia Regia

    Amici, vi prego di non offendervi tra di voi e di tenere 'basso' il volume degli interventi su questo argomento che e' stato sviscerato in tutti gli aspetti, senza per altro aver mai realmente trasceso, e senza aver lasciato vincitori e vinti. Ricevo messaggi privati in cui dei giovani mi chiedono se e' necessario litigare per affermare le proprie convinzioni! Beh, scrivete in primis agli interessati che trascendono e non a me che cerco di moderare nel senso vero del termine. Che dovrei, o meglio, che dovremmo fare noi moderatori? Qualcuno chiude i threads. Io e Piero non lo facciamo per scelta, confidando nell'intelligenza di chi interviene! PaoloM

  9. #99
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: M33 Polizia Regia

    Io credo che raramente si sia visto esaminare così dei fregi oltre tutto a mascherina, ovvero spruzzati a mano, senza che, chi a suo tempo l'ha fatto, prestasse particolare attenzione al risultato.

    Mi spiego: io ho una piccola impresa di costruzioni, possiedo attrezzi e macchine varie; possiedo una mascherina in lamiera per contrassegnare detti oggetti: la mascherina è sempre la stessa, una bomboletta di vernice come capita, una spruzzata e via; molto più semplice di un fregio Regia Polizia o anche Fanteria.
    Ebbene, le differenze nascono anche qui, se la si va a osservare con l'attenzione che abbiamo usato qui.

    Dirò di più, osservando in questo modo credo che troveremmo facilmente differenze anche sulle decal tedesche, dello stesso produttore, su elmetti indubbiamente buoni, e sono decal.

    Per fortuna io credo che in questo topic abbiamo osservato quasi tutti elmetti in regola, dai vari 33 con i fregi chiamiamoli 1° e 2° tipo, al bel 15 Adrian nero ai vari Adrian verdi con fregio nero; perfino quello a decal io non lo boccerei a priori.

    L'aspetto generale di un elmetto è fondamentale per riuscire a capire la bontà* del pezzo, non tanto solo e unicamente un particolare estrapolato dall'elmetto stesso.

    Io credo che sia stato fatto fino a qui davvero un ottimo lavoro; non certo definitivo e non certo completato, ma un ottimo punto di partenza per lo studio di queste rarità*.

    Qualche piccolo accenno polemico o dietrologia si sarebbe potuto evitare, ma capisco che quando si ha a che fare con diversi "galletti" nel pollaio c'è un po' di baruffa, l'importante è che non si trascenda. Mi pare che questo non sia avvenuto.
    Come dice Paolo, grazie di non averci dato, a me e lui, l'obbligo di dover fare i censori.

    Comunque diciamo che quando in un topic intervengono tre o quattro fra i maggiori esperti italiani del settore (i due Stefano, Raffaello, Paolo Marzetti, e scusate se è poco....) beh, mi pare che si sia su una buona strada.

    Mi auguro che lo stesso entusiasmo fin qui dimostrato continui anche prossimamente.

    Avanti così, e, permettetemi, che la discussione avvenga su World War o su BMF, non è poi una differenza così importante, contano le persone e la qualità* degli interventi, non tanto il luogo che le ospita....

  10. #100
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    51

    Re: M33 Polizia Regia

    Citazione Originariamente Scritto da piesse
    Comunque diciamo che quando in un topic intervengono tre o quattro fra i maggiori esperti italiani del settore (i due Stefano, Raffaello, Paolo Marzetti, e scusate se è poco....) beh, mi pare che si sia su una buona strada.
    3 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •