una foto trovata su un libro del fotografo Francesco Leoni
[attachment=0:rjbtb31f]img010.jpg[/attachment:rjbtb31f]
e' una foto post 25 aprile , i due partigiani "duri" direi hanno un mitra americano
55)
una foto trovata su un libro del fotografo Francesco Leoni
[attachment=0:rjbtb31f]img010.jpg[/attachment:rjbtb31f]
e' una foto post 25 aprile , i due partigiani "duri" direi hanno un mitra americano
55)
Come già* indicato prima è chiaramente una foto postata, con lo sportellino chiuso è ben difficile riuscire a sparare.Originariamente Scritto da u03205
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
E non solo, nastro da mitragliatrice alla messicana ma nessuna mitragliatrice in vista.Originariamente Scritto da kanister
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Originariamente Scritto da kanister
PaoloM
[attachment=0:9pvds9tt]scansione0001.jpg[/attachment:9pvds9tt]
55)Scugnizzi di non so dove
[attachment=0:2zemwizj]ww2_58.jpg[/attachment:2zemwizj]
Quest'ultima foto l'ho già* vista credo collegata proprio a Napoli.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Ciao, ormai alle didascalie non credo più, però questa foto è stata utilizzata quale copertina di un libro sulle quattro giornate di Napoli.Originariamente Scritto da marpo
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
si confermo per lo scugnizzo napoletano..se non erro il centrale è uno di quelli che ebbero la medaglia al valore.
bel topic ..molto interessante..
ciao a tutti
Ciao
digjo
se lo trovo vi dico il nome..
Ciao
digjo
Kanister, ma il SMG di cui parli con riferimento alle foto 17-18 è lo Hyde M2? Ho trovato fotografie di partigiani greci con un mitra che però l'autore indica come Marlin, anche se in effetti la Marlin era una fabbrica di armi, Hyde l'inventore...
![]() |
![]()
|
![]()
|