è buona?
è buona?
Ciao Mario,
Non è il mio campo, ma sebbene fatta molto bene, questa fibbia mi lascia dubbioso. La sto confrontando con quelle che ho io di scavo, e il disegno delle aquile è diverso. Questo non è ancora rilevante, ma quello che mi fa stare in guardia è l'invecchiamento "strano" che ha. Non ho mai visto una patina simile, sembrerebbe artificiale. Considerando che in Repubblica Ceca fanno delle riproduzioni quasi perfette, aspetta qualche parere più autorevole, ma sta in guardia.
Bkg
Ciao, secondo il mio parere, che ovviamente è solo un parere, la fibbia non è convincente. Ribadisco anche nel mio caso la perplessità* riguardo la patina che sembra essere un invecchiamento artificiale, in più pare avere la classica prerogativa delle riproduzioni ceche e cioè il dorso largo. Bisognerebbe constatare se il cilindro dell'ardiglione è costituito da un pezzo unico liscio oppure se vi è la scanalatura anche se comunque non rappresenta proprio una prova del 9 ma un indizio in più.
Salve a tutti,oggi posto questo cinturone Austriaco,con relativa fibbia in ottone.
Spero vi piaccia![]()
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
Bello!Anche l'ardiglione marchiato poi...
Orca Enrico,certo che quando ti muovi tu.....gran bel pezzo,notevole la punzonatura sull 'ardiglione![]()
Visto in diretta, mi ero concentrato sulla fibbia moolto bella e mi è sfuggito la marcatura sul gancio.
Un bel cuoio morbido.
Ancora complimenti![]()
luciano
Complimenti Enrico un pezzo molto bello![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Vi ringrazio siete molto gentili,si devo dire che è proprio un bel cinturone,anche la fibbia non scherza! diciamo che i suoi oltre 90 anni,se li porta bene!
![]()
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
Molto bella.. un ottimo pezzo..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
![]() |
![]()
|
![]()
|