Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 251

Discussione: Rivista uniformi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Marzetti Visualizza Messaggio
    Beh, a questo punto rendici edotti, cosi' sappiamo di cosa parliamo...altrimenti non serve. PaoloM
    Velocemente, poi eventualmente ci ritorno su:

    Nuova Rivista UNIFORMI - page 23 - Bibliografie, Editoria e Web militare

    ed ancora

    Tonon, Zorzoli, Giandoso????? - Armi da fuoco italiane
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,391
    Bel numero con varietà di argomenti per tutti i palati.
    Per il nostro PIK AS segnalo la mancanza della citazione dell'autore dell'articolo sul generale della PAI e in quello sul museo di Minsk nella seconda pagina termina con cinquerighe scritte in cirillico che non credo sia una lingua molto conosciuta dalle nostre parti.
    sven hassel
    duri a morire

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di PikAs
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    116
    Ciao, Sven!

    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Bel numero con varietà di argomenti per tutti i palati.
    Per il nostro PIK AS segnalo la mancanza della citazione dell'autore dell'articolo sul generale della PAI e in quello sul museo di Minsk nella seconda pagina termina con cinquerighe scritte in cirillico che non credo sia una lingua molto conosciuta dalle nostre parti.
    L'articolo della PAI è stato tratto da alcuni vecchi numeri della rivista dedicata alla Polizia di Stato, come indicato da ciò che è riportato nel riquadro in calce ad esso. Le righe scritte in cirillico a cui fai riferimento sono invece un omaggio a chi, con la sua disponibilità, ha reso possibile la realizzazione dell'articolo. Vi si legge (più o meno):
    La redazione di "Uniformi" ringrazia il direttore del museo Nikolai Skobelev Vitalievitch e tutto il personale trasferitosi in un nuovo edificio, ringraziandoli per l'attenzione e del caloroso benvenuto.

    Pik As

  4. #4
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,391
    Grazie delle spiegazioni
    sven hassel
    duri a morire

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di gotica68
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    1,488
    Da semplice appassionato dico...bel numero anche questo!

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di PikAs
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    116
    Grazie, Gotica!

    Pik As

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,822
    Ho acquistato oggi questo numero.
    Ho sfogliato a caso e, da elmettifero, mi sono naturalmente soffermato a pg.34 dove su due pagine con belle foto di grande formato è presentato un italico M33 "preda bellica" di un GI della 85^ I.D. "Custer".....vorrei sapere cosa ne pensate, visti i rivetti, visto il soggolo e relativi rivetti (vorrei vedere la fibbia), vista la vernice del guscio, vista lassenza (almeno così sembra) del feltro applicato alla cuffia, visto il colore del guscio, vista la ruggine diciamo strana, in particolare quella sulle figure e le parole disegnate dall'ignoto artista....
    Mi fermo, ripeto, gradirei sentire dei pareri.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674
    Citazione Originariamente Scritto da piesse Visualizza Messaggio
    Ho acquistato oggi questo numero.
    Ho sfogliato a caso e, da elmettifero, mi sono naturalmente soffermato a pg.34 dove su due pagine con belle foto di grande formato è presentato un italico M33 "preda bellica" di un GI della 85^ I.D. "Custer".....vorrei sapere cosa ne pensate, visti i rivetti, visto il soggolo e relativi rivetti (vorrei vedere la fibbia), vista la vernice del guscio, vista lassenza (almeno così sembra) del feltro applicato alla cuffia, visto il colore del guscio, vista la ruggine diciamo strana, in particolare quella sulle figure e le parole disegnate dall'ignoto artista....
    Mi fermo, ripeto, gradirei sentire dei pareri.
    Ciao Piero, quell'elmo non mi e' piaciuto. In particolare la tonalita' del soggolo e' quella tipica dei soggoli dei 33 della PS e tanto mi basta. Ne deduco trattarsi di un 33 post della PS. Ciao.

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,822
    Beh, caro Gertro, è quello che penso anche io.

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di gotica68
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    1,488
    Complimenti anche per questo numero! Bellissimi servizi foto stupende e tanti aneddoti che spesso fanno la differenza! Come detto tutto molto bello ma un apprezzamento particolare ai servizi "Storia di un'unità" Il 1. SS Panzer e il 484th B.G. veramente letti d'un fiato!

Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato