Piero, non conosco bene questa tipologia di decal quindi non mi permetto di fare affermazioni in merito all'originalità*, però ho notato che alcuni piccoli dettagli del disegno non sono perfetti.
Piero, non conosco bene questa tipologia di decal quindi non mi permetto di fare affermazioni in merito all'originalità*, però ho notato che alcuni piccoli dettagli del disegno non sono perfetti.
francesco / nachtjager44 / franzroma
Parli quindi di dettagli grafici?
propio bello!![]()
M.W.
si , ovviamente.Originariamente Scritto da MULON
Grazie della conferma,ma dal messaggio prima della modifica che hai apportato non si capivaOriginariamente Scritto da franzroma
![]()
l'ho modificato a proposito , ma non ho visto che avevi risposto prima![]()
Caro Franz, detto così abbi pazienza ma non significa nulla.
Che vuol dire "dettagli grafici"?
E poi bisogna vedere con cosa lo confronti.
Ti faccio un esempio:
a pg. 283 del Baer 1^ ed. c'è un M18 RLB; quello stemma differisce leggermente da questo perché mancano due piccole porzioni di raggi che partono dal centro; c'è anche un ingrandimento di questo stemma.
Alla pagina successiva ci sono invece due M34 che non hanno questo "difetto" e sono in tutto e per tutto simili al mio fregio.
Ancora, a pg.285 ancora un elmetto (dichiarato M16 austrian style) che sembra ritornare alla prima tipologia, quella senza raggi.
A pg.286 ce n'è un altro, ma la foto non permette di apprezzare questo particolare.
A rigor di logica quelli "sbagliati" sono prorpio quelli senza queste piccole linee e quello giusto sembra il mio, ma può essere benissimo che siano entrambi buoni, che in una prima serie si sono stampati errati e poi corretti nelle serie successive.
Quindi, occhio anche con cosa si fanno i confronti.
La psicosi del falso ad ogni costo può fuorviare; l'elmetto va osservato nel suo insieme.
Poi ognuno è libero di esprimersi come crede, ma trovo non del tutto utile partire sempre dal presupposto di incongruenze gettate lì, un po' a caso, che altro non fanno che confondere l'osservatore un po' meno addentro alla materia, e di fatto tolgono la voglia di discutere di un pezzo.
Perché purtroppo sembra che oramai valga più la parola di uno che dice "Falso" di dieci che dicono "Buono".
ciao Piero, guarda non parlo delle due liniette mancanti , ma di altri piccoli dettaglio, che appena posso provo a mostrare, ti ripeto non voglio affermare che il fregio sia falso perchè non ho le competenze per farlo. poi se si riveleranno delle "incongruenze gettate lì, un po' a caso, che altro non fanno che confondere l'osservatore un po' meno addentro alla materia, e di fatto tolgono la voglia di discutere di un pezzo" come sostieni, ti dò la mia parola che non interverrò più in questa sede.
A questo punto vorremmo sapere però i dettagli di cui parli...
![]() |
![]()
|
![]()
|