ok son io che son rinco questa mattina![]()
![]()
parlando di lunghezze quanto misura "una uosa"?
le mie 40 cm
colgo l'occasione per ringraziarvi ancora una volta adriano, paolo, remo e gli altri per lo sbattimento in questa discussione ... heheheh![]()
ok son io che son rinco questa mattina![]()
![]()
parlando di lunghezze quanto misura "una uosa"?
le mie 40 cm
colgo l'occasione per ringraziarvi ancora una volta adriano, paolo, remo e gli altri per lo sbattimento in questa discussione ... heheheh![]()
Mi permetto rispettosamente di opinare, questo di solito non capita con le ghette di nessun esercito e di nessuna epoca; 40 cm vuol dire che arrivano sotto al ginocchio, per capirci dove arrivano generalmente le fasce, quelle rappresentate nella foto sono le comuni ghette in tela in uso nell'esercito ed hanno sempre 8 bottoni, inoltre il sotto piede è fissato con altri 2 bottoncini per lato.Originariamente Scritto da marpo
40 lunghezza totale alla quale devi togliere l'altezza del piede praticamente (per come vestono) quindi, non so se arrivano solto al ginocchio ma forse arrivano (dal basso all'alto) all'inizio del polpaccio
Diavolo...tranquillo è un piacere disquisire e "perder" il nostro tempo su chicche come le tue!!! grazie invece di cuore per avercele mostrate....non sai che piacere ho io di vederle dal vivo dopo averle viste solo in foto..sigh!!!! :-(
Adriano: ti ringrazio per aver completato "scientificamente" la mia esposizione....è esattamente quello che volevo far notare!!
Ragazzi....io mi dolgo ma davvero non ricordo dove ho visto quella maledetta foto:-((((( me misero....
Remo
Sentinelle del Lagazuoi
Buonasera a tutti.
Avete per caso qualche teoria sulle calzature indossate da questo artigliere ? Sembrano presentare una suola di legno
Grazie per qualsiasi ipotesi. Sergio
Rimando a questa interessante discussione...quantunque su un altro Forum...
http://miles.forumcommunity.net/?t=52089658
e questi?
2
Negli anni 80, durante il mio servizio militare a Udine, questo tipo di scarponcini erano in vendita nei negozi di agraria.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
strano l'utilizzo di bullette e chiodi ad ali di mosca tipicamente militari
![]() |
![]()
|
![]()
|