Che foto,che pezzi...ma non me ne volete,gioco forza l'occhio m'è caduto sul 42 mimetico tedesco,pazzesco.
In ogni caso,topic assoluto,complimenti a tutti.
Che foto,che pezzi...ma non me ne volete,gioco forza l'occhio m'è caduto sul 42 mimetico tedesco,pazzesco.
In ogni caso,topic assoluto,complimenti a tutti.
Ci avrei scommesso qualunque cosa...[^]Originariamente Scritto da MULON
<<< Nec videar dum sim >>>
Deformazione professionale....[ad]Originariamente Scritto da Alpino X
Originariamente Scritto da Alpino X
Anch'io!! Anch'io!!![]()
luciano
C'avevo scommesso che anche Luciano mi "castagnava"...si vede che me lo merito.
Senti un attimo Alpino X,ma i "Veci" cosa dicono di voi "Bocia" che ci tenete così tanto alla penna?Ne vanno fieri?Sono orgogliosi?Fammi sapere le loro impressioni,sono davvero curioso!
Dunque, a parte quelli con cui ho una conoscenza profonda (mio nonno in primis ed altri 2-3 Reduci della mia zona), di solito funziona così: quando "attacco bottone" con il vecio lui mi guarda con aria strana, come se avesse di fronte un bambino, poi quando mi presento come nipote di un altro Reduce, citando il nome del reparto, qualcosa si muove e si inizia a parlare, poi quando ci si capisce su certi avvenimenti, sulle date ecc... solitamente si fa sempre un bel discorso ed alla fine mi sento dire sempre una frase di commiato che (anche a seconda del dialetto) fa così grossomodo :"Bravo, sei giovane tu, vai avanti così". Sono soddisfazioni sentire queste parole da chi è stato laggiù.
Mi fa piacere sentire queste cose,bravo.....ma qualcuno ti ha mai detto "ti xe un bravo bocia"?Penso che faccia un po' più effetto,no?[]
Sinceramente non ho mai conosciuto Reduci friulani...[^]
Che figura di m....,ti chiedo scusa.Ero convinto che bocia fosse il sinonimo comunemente usato per nominare i giovani alpini,le reclute insomma,in tempo di guerra...[:I][:I][:I][:I][:I][:I]
Certo che bocia vuol dire quello che hai detto (bocia=giovane Alpino), ma lo "xe" che hai inserito è tipico dei veneti e dei friulani.[^]
![]() |
![]()
|
![]()
|