Pagina 102 di 209 PrimaPrima ... 25292100101102103104112152202 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 2090

Discussione: slogan fascismo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da Nostalgico80
    Citazione Originariamente Scritto da u03205
    Citazione Originariamente Scritto da mariob
    Bellissimi, peccato per le scuri perchè non hanno buttato giù tutto ponte e galleria, tanto trattasi di male assoluto
    perche ?
    quelle costruzioni sarebbero state compiute anche senza il regime , si e' semplicemente voluto cancellare il "marchio di fabbrica" di un folle .
    Certo,un "folle" che ha ricostruito mezza Italia,basta guardarsi intorno. Chiudo qui perchè non vorrei andare OT.

    N.B. La mia non è polemica


    Continuiamo a postare foto del ventennio,le impressioni personali lasciamole fuori,dai

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    126

    Re: slogan fascismo

    Ragazzi buonasera io sono Giorgio da Trieste,faccio i complimenti per il sito che da quando l'ho conosciuto mi ha dato veramente molte risposte!!!!

    Al mio concittadino Mulon segnalo,dato che io non riesco ad andarci,galleria Protti entrata da Corso Italia c'e' il leone delle Generali in mosaico ed essendo costruito nel ventennio c'e' anche la scritta in mosaico dorato anno XV era fascista.Se tu riesci a farci una foto...senno' appena ci riesco la faccio io! ... non sara' una frase o motto quindi nn vorrei andare OT...ma e' un bellissimo mosaico!


    complimenti ancora a tutti!!!!
    Roma è qui, è qui sul vostro colle e sul vostro mare.E' qui nei secoli che furono ed in quelli che saranno,con le sue leggi con le sue armi e col suo re.


    Colle di S.Giusto - Trieste

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: slogan fascismo

    Sarà* fatto Giorgio,magari ci andiamo insieme,e "bevemo anche 'na bireta"

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    126

    Re: slogan fascismo

    Se la metti sull'alcolico come posso dire di no!
    Roma è qui, è qui sul vostro colle e sul vostro mare.E' qui nei secoli che furono ed in quelli che saranno,con le sue leggi con le sue armi e col suo re.


    Colle di S.Giusto - Trieste

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: slogan fascismo

    E daje.....altro triestin mato...manon andiamo OT in questa bella discussione,passa a fare la presentazione nell'apposita stanza,dai

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Piombino, Toscana
    Messaggi
    761

    Re: slogan fascismo

    Ancora la mia amata Sicilia,
    panoramica fra Monreale e Palermo.. in questo caso la scritta murale è stata restaurata assieme alla casa: un amico mi ha confermato che l'amministrazione comunale lo ha imposto.. in quanto testimonianza storica!! :P :P

    Notate l'errore grammaticale.. d'epoca!
    Il tono della scritta è piuttosto possibilista, rispetto ad altre..
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

    Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: slogan fascismo

    che l'amministrazione comunale lo ha imposto.. in quanto testimonianza storica!!


    Musica per le mie orecchie....speriamo di sentirne altre di notizie così belle!

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: slogan fascismo

    Bellissime scritte, finalmente un'amministrazione che agisce come si deve.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Piombino, Toscana
    Messaggi
    761

    Re: slogan fascismo

    Siracusa..
    il bellissimo e gigantesco"Monumento al lavoratore italiano d'Africa", nome politically correct di quest'opera che avrebbe dovuto celebrare l'Impero. Rimasta bloccata nel porto di Siracusa dallo scoppio della 2gm (era smontata in quanto diretta a Massaua) fu negli anni del dopoguerra rimontata nella città* sicula cambiandogli nome, come se questo bastasse..
    il significato e la simbologia mi pare non abbisognino di ulteriori commenti..

    Ovviamente la mamma degli imbecilli è sempre incinta, vedi scritte e graffitame vario..

    :P :P
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

    Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,906

    Re: slogan fascismo

    Bellissimo!!!

Pagina 102 di 209 PrimaPrima ... 25292100101102103104112152202 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •