Pagina 106 di 209 PrimaPrima ... 65696104105106107108116156206 ... UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,060 di 2090

Discussione: slogan fascismo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,805

    Re: slogan fascismo

    Incredibile che siano sopravvisute in Istria! Foto superbe 87°!
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: slogan fascismo

    Integrazioni davvero molto belle!
    Ora aggiungo qualcosa anche io!
    Queste le ho fatte lo scorso giovedì, mentre facevo una passeggiata sul lungomare di Viareggio, che è pieno di strutture costruite in periodo e in architettura palesemente fascista, edifici delle ex-strutture balneari ora ristrutturate utillizzate come negozi e boutique... L'unico edificio che ho trovato che riporta un riferimento al ventennio è questo che posto, non per il tipo di costruzione non certo caratteristico del fascismo, ma per la data dell'anno "E.F."

    [attachment=3:65l52wg1]Viareggio 0.jpg[/attachment:65l52wg1]
    [attachment=2:65l52wg1]Viareggio (01).jpg[/attachment:65l52wg1]


    Quest'altro edificio invece, si trova nel lato opposto del viale del lungomare, il motto direi che sia piuttosto conosciuto!

    [attachment=1:65l52wg1]Viareggio (02).jpg[/attachment:65l52wg1]
    [attachment=0:65l52wg1]Viareggio (03).jpg[/attachment:65l52wg1]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: slogan fascismo

    Bellissime anche queste foto, il secondo edificio è stato restaurato e per fortuna anche il motto

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: slogan fascismo

    Belle foto Daniele,ennesima dimostrazione che il passato può convivere benissimo con il presente

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: slogan fascismo

    Infatti Fabio! Davvero una bella sorpresa!

    Ti dirò Giancarlo, che guardando nelle varie traverse di questo viale, che vanno verso l'interno, ne ho intravisti altri di edifici caratteristici e anche a Livorno, dove era da anni che non andavo! Comunque nel lungomare di Viareggio ce ne sono davvero tante, merita!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: slogan fascismo

    Il motto della X Mas!!!Bella lì!!!
    Ciao!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: slogan fascismo

    Comunque nel lungomare di Viareggio ce ne sono davvero tante, merita!

    Che tu fotograferai,vero?Pure Livorno?Sembra incredibile.....

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Piombino, Toscana
    Messaggi
    761

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Il motto della X Mas!!!Bella lì!!!
    Ciao!
    Ciao Blaster, il motto dannunziano "Memento Audere Semper" era il motto dei MAS.. non della Decima Mas in particolare..
    La Decima Flotmas era un nome di copertura per il reparto mezzi d'assalto della Regia Marina.. in realtà* con i MAS veri e propri, ovvero motoscafi siluranti, aveva a che fare davvero poco..

    Mulon.. ebbene si, Livorno conserva moltissime vestigia del ventennio nonostante la nomea postbellica.. ricordo il Palazzo della Compagnia Portuali, il Palazzo del Governo, il monumento di Ciano (la cui statua gigante credo sia ancora, smontata, in un'isoletta sarda..) ed ovviamente le Caserme della Folgore.. per non parlare di Tirrenia, con le celebri colonie marine(Rosa Maltoni Mussolini, Vittorio Emanuele III, Fasci Italiani all'Estero ecc) e gli studi cinematografici di Pisorno! Le colonie, in fase di restauro, stanno però perdendo gran parte delle scritte originali..

    Un caro saluto
    :P
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

    Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: slogan fascismo

    Grazie Bacchiola

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: slogan fascismo

    Grazie della spiegazione,Bac!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Pagina 106 di 209 PrimaPrima ... 65696104105106107108116156206 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •