lo penso pure io ma la cosa strane è che ne ho sempre visti con date antecedenti al 39
lo penso pure io ma la cosa strane è che ne ho sempre visti con date antecedenti al 39
Esatto,chissà* perchèOriginariamente Scritto da unorosso
![]()
forse perchè usati solo nel periodo prebellico per l'immagazzinamento
Probabile.Secondo me erano accessari da caserma,non trovo altro uso/sistemazione,ma solo ingombro in un eventuale campo di battaglia!
dovremo vedere c'è qualcosa scritto su qualche testo
Vero o,più semplicemente,aspettare che ci risponda AndreaOriginariamente Scritto da unorosso
![]()
![]()
![]()
Ho una domanda urgente a riguardo dei losantine brillantine.I nastri sigillanti colorati rispecchiano gli anni,giusto?E' possibile che ad esempio uno marcato 42 possa avere tale nastro sia vede che bianco e/o viceversa?
Giancarlo, il nastro verde chiaro è indicato per i losantine datati 1942 però possono esserci varianti che al momento non conosco.
Infanterie Königin aller Waffen
Esatto,è quello che ho io,il verde ed è marcato 42.
Ne ho ttrovato uno bianco marcato 43 ed uno giallo marcato 42 JJ,e metterei la mano sul fuoco che sono entrambi buoni.Vediamo,ci penso un attimo su sul da farsi!
Ecco quà*, come suggeritomi da Mulon, il contenitore per losantine acquistato da luca a Piacenza. Non è un granchè ma l'ha pagato poco tanto da farmi dubitare sull'autenticità*.
Quello che è sicuro è che la cosa bianca che contiene ha una puzza terribile.
Ciao. Enzo"Non abbiate paura"
![]() |
![]()
|
![]()
|