Arrivano:[attachment=2:2y4q3e4v]BIS 016.jpg[/attachment:2y4q3e4v][attachment=1:2y4q3e4v]BIS 017.jpg[/attachment:2y4q3e4v][attachment=0:2y4q3e4v]BIS 018.jpg[/attachment:2y4q3e4v]
Arrivano:[attachment=2:2y4q3e4v]BIS 016.jpg[/attachment:2y4q3e4v][attachment=1:2y4q3e4v]BIS 017.jpg[/attachment:2y4q3e4v][attachment=0:2y4q3e4v]BIS 018.jpg[/attachment:2y4q3e4v]
Azz... non hai quei marchietti,tipo quelli che ci sono sui bicchierini in bachelite delle borraccie?
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
No,solo questi...![]()
Un bel trio.. e la caccia continua![]()
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Esatto Gigi,ora tocca al bianco ed al giallo![]()
Una lista numerica ed un disegno esplicativo fornitemi da Mulon, sono stati aggiunti alla lista dei codici militari in rilievo.Originariamente Scritto da panzer65
![]()
Infanterie Königin aller Waffen
Ci date una mano a chiarire questo dubbio?Originariamente Scritto da EnzoLuca
Ecco un altro oggettino simpatico che ho messo in saccoccia![]()
![]()
L'ho scambiato con Plinio.
Anche se parlando con Andrea è venuto fuori che potrebbe essere più un oggetto da sanità*,il suo utilizzo come anti decontaminate mi fa fantasticare sul fatto che possa andare bene anche in un nkonvolut dedito alla gasmaske,per cui lo posto qui:[attachment=4:3pkyp4uv]O 010.jpg[/attachment:3pkyp4uv][attachment=3:3pkyp4uv]O 011.jpg[/attachment:3pkyp4uv][attachment=2:3pkyp4uv]O 012.jpg[/attachment:3pkyp4uv][attachment=1:3pkyp4uv]O 013.jpg[/attachment:3pkyp4uv][attachment=0:3pkyp4uv]O 014.jpg[/attachment:3pkyp4uv]
Sono fialette di cloroformio/etere?Perchè in tale caso più che di decontaminante si parla di narcotizzante,di fiale utilizzate come anestesia totale.Probabilmente si versava il contenuto su di un panno che veniva poi messo sul naso e sulla bocca del paziente,in modo che sopraggiungesse il sonno.
Orca,non lo so di preciso,so solo qual'era il loro utilizzo,ossia quello di far vomitare la persona intossicata da gas tossico,o qualcosa del genere.
![]() |
![]()
|
![]()
|