Pagina 11 di 36 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 358

Discussione: CALZATURE TEDESCHE e accessori

  1. #101
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Mulon - "...Viper,se li tocchi,sei un pazzo.....visti da queste foto sembrano in condizioni eccezionali..."

    [ff][ff][ff][ff][ff][ff]

    Volevo solo dargli una pulitina generale e dargli una crema per ammorbidire la pelle.. (per uno stato conservativo)
    Mulon aspetto MP in merito al prodotto miracoloso (ora sono fuori casa poi ti rispondo).. Ciao Viper 4
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  2. #102
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    MP già* inviato!
    Il discorso Nivea può essere un'idea(fa anche rima),tu che li hai davanti sei l'unico in grado di capiire "cosa dicono e cosa vogliano" questi bellissimi stivali.In ogni caso,leggi prima l'mp.
    Cmq,non è un segreto,sta crema/grasso si chiama Pecard!

  3. #103
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,690
    Ciao Gigi, anch'io son dell'idea che possa bastare una pulitina con un panno morbido. I "pastrocchi" con le creme ed unguenti non mi sono mai piaciuti e li riservo solo ai casi disperati, i tuoi stivali mi sembrano in buone condizioni. Credo piuttosto abbiano subito una modifica in cima alla parte posteriore del gambale, anche perchè le fettucce per tirare lo stivale quando lo calzi, normalmente sono cucite all'interno sui lati del gambale. [8D]
    Infanterie Königin aller Waffen

  4. #104
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Mulon.. MP ricevuto.. mi metterò all'opera nella giornata di domani e ti farò sapere..
    HerrX.. in effetti gli stivali hanno subito una piccola modifica (d'epoca) sulla parte posteriore che si vede in foto (hanno allargato leggermente la circonfernza dello stivale all'altezza della coscia).. questi stivali sono rimasti decenni in una cantina.. il cuoio va ammorbidito nuovamente.. Grazie per il momento.. Viper 4
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  5. #105
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    Allora se sono abbastanza secchi passaci una pennellatina di vasellina in crema oppure una semplice crema per il corpo, ma non la Nivea; io ne userei una più liquida, in commercio ne trovi a decine e a poco prezzo.
    [ciao2]

  6. #106
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Grazie anche a te Green per il consiglio.. Viper 4
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  7. #107
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Scarponi truppe da montagna

    Ecco un paio di scarponi truppe da montagna, i primi sono nuovi di magazzino e si possono vedere tutte le varie marcature che quasi sempre indicano la misura in centimetri, le ultime due cifre dell'anno di produzione e il numero di codice del fabbricante ( su l'esterno se ne può vedere anche una argentata )
    [ciao2]


    Immagine:

    111,32 KB

    Immagine:

    129,62 KB

    Immagine:

    65,11 KB

    Immagine:

    83,28 KB

    Immagine:

    75,1 KB

    Questi invece sono usati e quindi hanno perso la sua colorazione originale, ( marrone ) le marcature esterne non si vedono più ma quelle interne sono rimaste abbastanza visibili.


    Immagine:

    100,47 KB

    Immagine:

    140,01 KB


    Immagine:

    78,17 KB

    Immagine:

    85,6 KB

  8. #108
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Complimenti Green due paia molto belli, quelli usati sono in ottime condizioni e mi piacciono di più.
    [ciao2]
    luciano

  9. #109
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    Si, gli oggetti vissuti piacciono di più anche a me ma ti posso assicurare che questo paio di scarponi nuovi mi piacciono molto.
    [ciao2]

  10. #110
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Sono entrambi bellissimi,però quelli usati,considerato l'irrisorio stato di usura sono davvero spettacolari.Tra l'altro,vista l'epoca erano già* di numero grande(44),se prendiamo in considerazione che il numero di scarpe all'epoca si aggirava tra il 41 ed il 42.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Pagina 11 di 36 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato