Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 260

Discussione: GIBERNE TEDESCHE , AUSTRIACHE E ALTRE, database

  1. #101
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: K.u.k. Patronentasche in cartone pressato per Mannlicher

    Citazione Originariamente Scritto da Sesamo
    Salve
    Le giberne a.u. in materiale ersatz (vulcanfiber o cartone pressato e vulcanizzato, lamiera di ferro nelle sue varianti, lamiera di ferro e patta in cuoio anch'essa nelle sue varianti) sono SEMPRE singole, le doppie sono sempre in pelle. .........
    Non credo di avere capito fischi per fiaschi caro Gnaro.... e' sulle singole che non ci siamo. PaoloM

  2. #102
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    456

    Re: K.u.k. Patronentasche in cartone pressato per Mannlicher

    Nessuno dice che tu non capisci, io leggo che Sesamo dice che la cavalleria usava singole in pelle e che le ersatz erano solo singole e non potevano essere doppie, infatti tu non hai mostrato una doppia in cartone ma una singola in pelle da cavalleria come appunto afferma Sesamo, perciò non vedo nessuna incongruenza in quello che dice, ciao.

  3. #103
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434

    Re: K.u.k. Patronentasche in cartone pressato per Mannlicher

    Citazione Originariamente Scritto da kaputt
    Grazie Paolo,la singola in cuoio non l'avevo mai vista,molto interessante.
    Nessun problema per le foto.

    Ma come..... ! 4 topic sotto ! ed era fatta !

    viewtopic.php?f=41&t=16455
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  4. #104
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Moravia
    Messaggi
    943

    Re: K.u.k. Patronentasche in cartone pressato per Mannlicher

    Urca!!!Grazie....dovrò approfondire di più questa sezione!

  5. #105
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: K.u.k. Patronentasche in cartone pressato per Mannlicher

    Citazione Originariamente Scritto da gnaro
    Nessuno dice che tu non capisci, io leggo che Sesamo dice che la cavalleria usava singole in pelle e che le ersatz erano solo singole e non potevano essere doppie, infatti tu non hai mostrato una doppia in cartone ma una singola in pelle da cavalleria come appunto afferma Sesamo, perciò non vedo nessuna incongruenza in quello che dice, ciao.
    Gnaro, probabilmente parlo turco e non puoi capire., ma Sesamo dice che le giberne a.u. in materiale ersatz (vulcanfiber o cartone pressato e vulcanizzato, lamiera di ferro nelle sue varianti, lamiera di ferro e patta in cuoio anch'essa nelle sue varianti) sono SEMPRE singole, le doppie sono sempre in pelle.Io dico invece che quelle singole possono essere anche in cuoio.Io non parlo di incongruenze ed ho dimostrato che esistono.
    Poi, e' ampiamente dimostrato dal thread citato da Panzer 65 che ovviamente spiega tutto.
    PaoloM

  6. #106
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    456

    Re: K.u.k. Patronentasche in cartone pressato per Mannlicher

    Tu non parli turco e nessuno dice questo, ma se leggi bene anche Sesamo dice che esistono le singole in cuoio perciò non capisco cosa dimostri mostrando la tua giberna singola, se poi per te è una questione di avere assolutamente ragione ok ho capito, ciao.
    Gnaro
    Il loro utilizzo non era per la cavalleria che disponeva sicuramente delle singole in pelle

  7. #107
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Moravia
    Messaggi
    943

    Re: K.u.k. Patronentasche in cartone pressato per Mannlicher

    Mah,sinceramente non vedo cosa possa aver suscitato questa inutile e sterile polemica.
    Ad ogni modo ringrazio Marpo e tutti gli altri per le informazioni che mi avete dato,le mia curiosità* è stata appagata......buon proseguimento a tutti!

  8. #108
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: K.u.k. Patronentasche in cartone pressato per Mannlicher

    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Citazione Originariamente Scritto da Sesamo
    Salve
    Le giberne a.u. in materiale ersatz (vulcanfiber o cartone pressato e vulcanizzato, lamiera di ferro nelle sue varianti, lamiera di ferro e patta in cuoio anch'essa nelle sue varianti) sono SEMPRE singole, le doppie sono sempre in pelle. .........
    Gnaro, tu non riuscirai a farmi perdere le staffe. Non voglio avere ragione per forza dal momento che riporto per intero la frase e ribadisco sopra quanto aveva scritto l'amico Sesamo(parole sue non mie). Dove hai letto quanto ribadisci con insistenza io non lo so. Anche a me caro Kaputt piacerebbe sarere cosa ha suscitato questa cosa e a chi giova. Spero non sia
    quello che penso perché qualcuno potra' farsi male. PaoloM

  9. #109
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,790

    Re: K.u.k. Patronentasche in cartone pressato per Mannlicher

    Probabilmente il tutto deriva da una non corretta esposizione e da una conseguente non corretta lettura.
    Facciamo un tentativo di chiarezza.
    1 - le giberne singole esistono sia in materiali ersatz che in cuoio/pelle (il loro uso da parte delle varie armi è da stabilire)
    2 - le giberne doppie sono solo in cuoio/pelle (anche qui il loro uso da parte delle varie armi è da stabilire)
    Siamo daccordo?

  10. #110
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    brescia
    Messaggi
    456

    Re: K.u.k. Patronentasche in cartone pressato per Mannlicher

    Vedo che Norby a capito cosa volevo spiegare, mi spiace solamente che se si cerca di spiegare il propio punto di vista ci si possa fare male.
    Gnaro
    Spero non sia
    quello che penso perché qualcuno potra' farsi male. PaoloM

Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato