(77) ... decisamente ben armati ...
AU159razzi.jpg
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
(77) inizio dell'Operazione Albrecht - giugno 1918
AU30.jpg
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
anche la 48 di kleiner pal e la mia numero 75 sono doppie ... però le mie fanno parte di un unico pacchetto e sono più nitide ... regolati tu. Tra "Paoli" ci intendiamo. Ciao
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
Gli stivali non sono mai stati regolamentari per i soldati AU. Forniture dell'alleato germanico?Gerhard ci puo' aiutare e poi ho innumerevoli foto di soldati kuk di regimenti 'tedeschi' con stivali. PaoloM
Esatto...vediamo qui un soldato del Bundesheer anni 30`evv. geniere
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
Io ho ben 57 foto di austriaci con stivali tra cui questa di questo bel tirolese. E' ovvio pero', e nessuno ha mai detto il
contrario che l'abbinamento principale era scarponcini/mollettiere oppure gambali o anche calzettoni. Qui l'alleato germanico
non aveva ancora cominciato ad inviare forniture. Siamo nel 1914.
L'altro Bundesheer ? Boh. Rimango della mia idea e non mi offendo di certo se la pensate diversamente.
PaoloM
w.jpg
Un`altro argomento a presto....Era così che i fotogragi negli studi (particolarmente all`inizio della gm1) usavano spesso alcuni pezzi d`uniforme o baionette, cinture etc etc irregolari per rinforzare l`impressione ottica sulle cartoline (anchè spesso "kitsch" e artificiale...) etc.
"Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"
77B) Notare gli occhiali anti scheggia/riverbero.PaoloM
![]() |
![]()
|
![]()
|