Della serie : se vi piacciono le Bodeo vi faccio scoppiare il fegato!!!!Originariamente Scritto da savoia1948
![]()
![]()
Belle.
Della serie : se vi piacciono le Bodeo vi faccio scoppiare il fegato!!!!Originariamente Scritto da savoia1948
![]()
![]()
Belle.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Caspita una gran bella raccolta, complimenti![]()
Quoto quanto dici, devo avere un libro in ci ci sono maggiori informazioni, lo cercherò..potrebbe essere un brevetto Baston Bodeo fabbricata in Belgio ad uso di corpi armati civili tipo i vigili urbani o campestri, adottava molte soluzione tecniche della 89 con l'aggiunta di una sicura di più facile impiego, per dimensioni è più simile ad una alleggerita destinata agli ufficiali. Nulla di chiaro è scritto sul pezzo nato in un'epoca in cui tutto era copiabile senza
grandi rischi, Ciao Sal
Non vedo invece molte somiglianze con la tua rottamata che sembra essere la versione alleggerita
Per non darti troppo "vantaggio" inserisco qulache immagine delle mie[attachment=4:2ww5m9qq]mod.1889 021 M.jpg[/attachment:2ww5m9qq]
a cartella rimossa[attachment=3:2ww5m9qq]mod.1889 019 m.jpg[/attachment:2ww5m9qq]
Primo piano della meccanica[attachment=2:2ww5m9qq]mod.1889 020 M.jpg[/attachment:2ww5m9qq]
Il modello per la finanza senza Abadie[attachment=1:2ww5m9qq]mod.1889 005 m.jpg[/attachment:2ww5m9qq]
idem[attachment=0:2ww5m9qq]mod.1889 010 m.jpg[/attachment:2ww5m9qq]
...e va be' ma tu ci hai messo pure una 74, credo modificata, !!!!!!!abbiamo già* discusso, mio caro Oscar della mia GDF che spara solo in azione singola, nel senso che il cane non rimane armato?
So che quella rottamata è una alleggerita diversa da quella che ho io che ha invece il percussore flottante, e che nulla ha a che vedere con quella postata oggetto della discussione.
L'operazione di recupero non riusci in quanto la vecchietta era assalita dalla paura pur avendola legittimata da regolare denuncia, e i RCC ci aggiunsero del loro.
Al piacere di risentireci Ciao Sal
.
QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO
Bei esemplari!
Peccato per quella pistola Savoia ... altro pezzo di storia distrutto!!![]()
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)
Ne parlammo già* in altra sede: è un ibrido (prototipo?) con la carrozzeria della 74 e la meccanica della 89...e va be' ma tu ci hai messo pure una 74, credo modificata, !!!!!!!
Non ricordo...ma fammi capire: il cane non rimane armato, quindi spara solo in doppia, non in singola??abbiamo già* discusso, mio caro Oscar della mia GDF che spara solo in azione singola, nel senso che il cane non rimane armato?
L'hai già* smontata immagino.. sicuro che il "dentino" della singola non sia rotto/usurato?
La mia funziona sia i doppia che in singola.
Cari saluti
Oscar
.....è come dici, devo provare ad aprirla e guardarci dentro, eventualmente sostituire il pezzo, che non ho ben capito quale è, se hai tempo prova a mostrarlo, ti saluto Sal
...scusami Gianfranco, non avevo visto il tuo post, e si amico mio brutto scherzo di un amico Carabiniere, ma cosa vuoi farci, ma si è poi ben riscattato, Carabiniere di vecchio stampo di quelli "Usi obbedir tacendo e tacendo morir". Ciao Sal
Posso solo ammirare e farvi i complimenti :P
![]()
luciano
Visto le ottime condizioni e mantenimento delle vostre Bodeo,quale trattamento/prodotto dovrei fare/usare per dare una ripulita alla mia?
Secondo voi a che epoca puo' risalire?.....Quanti anni potrebbe avere?
Grazie a chiunque mi rispondera'.
![]() |
![]()
|
![]()
|