Pagina 118 di 209 PrimaPrima ... 1868108116117118119120128168 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 2090

Discussione: slogan fascismo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Trieste ITALIA
    Messaggi
    453

    Re: slogan fascismo

    Belle e inusuali vederle ancora con i simboli di partito.
    Forse a Catania non sono state ristrutturate nel dopoguerra e i simboli sono rimasti.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: slogan fascismo

    Ottime integrazioni, bellissimi edifici.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298

    Re: slogan fascismo

    Effettivamente a guardarle queste ultime, sembra che sia da un po che non vengono ristruturate, forse ne avrebbero bisogno.... Sperando che lascino le cose come, soprattutto dove, sono state messe!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Genova, Liguria
    Messaggi
    629

    Re: slogan fascismo

    Bellissime integrazioni! Le varie sigle che si vedono (INCIS, IACP) per cosa stavano? Lo chiedo perchè anche a genova ci sono case popolari che potrebbero essere del periodo fascista in cui ci sono alcune sigle del genere.
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    286

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da da_margy
    Bellissime integrazioni! Le varie sigle che si vedono (INCIS, IACP) per cosa stavano? Lo chiedo perchè anche a genova ci sono case popolari che potrebbero essere del periodo fascista in cui ci sono alcune sigle del genere.
    La sigla della casa popolare "Costanzo Ciano" in origine era I.F.A.C.P. cioè ISTITUTO FASCISTA AUTONOMO
    PER LE CASE POPOLARI mentre la sigla I.N.C.I.S. stava per ISTITUTO NAZIONALE CASE IMPIEGATI DELLO STATO.
    [center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
    Ho l’amaro del sale in bocca …
    L’alba non è uguale per tutti.
    Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!

    == == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Trieste ITALIA
    Messaggi
    453

    Re: slogan fascismo

    Ottima integrazione

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    52

    Re: slogan fascismo

    In allegato una foto, inviatami, di un edificio di Andria (Ba) che reca inciso "per tre amori da forti pugnammo e soffriamo Dio Patria e Famiglia". Dalla tipologia dei caratteri non mi sembra una scritta del ventennio...anche se il tenore lascia pensare.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1,906

    Re: slogan fascismo

    Bellissimo motto, bellissima integrazione. Sai che edificio era.
    Ciao

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: slogan fascismo

    Che bellissimo edificio, è incredibile che si sia conservato così bene e che non abbia subito atti vandalici.

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: slogan fascismo

    Davvero un bel edificio rispecchia in toto il periodo.
    Belle le parole, credo siano state restaurate
    Le porte sembrano murate forse per evitare atti vandalici e sopra la porta al centro sembra il simbolo della Repubblica, forse anni addietro quell'edificio è stato usato per altro.
    luciano

Pagina 118 di 209 PrimaPrima ... 1868108116117118119120128168 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •