è sorprendente come alcuni oggetti non abbiano perduto nel tempo i loro profumi.
![]()
è sorprendente come alcuni oggetti non abbiano perduto nel tempo i loro profumi.
![]()
ciao
qualcuno può darmi qualche informazione su questi pacchetti da medicazione?
Fabio
Ciao, che tipo d`informazioni cerchi?
In sostanza questi pacchetti venivano dati ai soldati da portare in una tasca interna della feldbluse, la dotazione prevedeva un pacchetto grande ed uno piccolo sistemati a forma di T, il grande in posizione verticale e sopra il piccolo sistemato in orrizzontale.
Tu presenti le due varianti: una (chiusa mediante spaghetto) di produzione pre/inizio guerra e l`altra in tela gommata sigillata a caldo di produzione bellica, questi pacchetti contenevano piccoli bendaggi di garza per uso immediato..
Infanterie Königin aller Waffen
Belli e ben conservati!
Questa invece puo' essere una variante:
comune pacchetto di medicazione italiano rietichettato dai tedeschi (post 8 settembre?)
![]()
E' il primo che mi capita di vedere, può starci il riutilizzo secondo me..
Infanterie Königin aller Waffen
Si anch'io è il primo che vedo, ne ho letto da qualche parte su questo forum, credo proprio sui pacchetti di medicazione individuali italiani.Originariamente Scritto da herr x
Ciao
Roberto
ciao
se devo essere sincero l'aquila non mi piace per niente appena posso
posto il mio che è senza aquila
Ciao Mauro
fatto veloce le ho trovate subito le foto
Ciao Mauro
Mai visti con l' Aquila. Mi sa tanto di tarocco.
![]()
Effettivamente il disegno del pennuto esula dai normali canoni anche se la tipologia dei caratteri di stampa della dicitura sembra uguale per tutti.
Se di tarocco si tratta è ormai d'epoca perchè ce l'ho da una ventina d'anni, devo averlo preso ai tempi dell'Ares di Pordenone.
![]() |
![]()
|
![]()
|