Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 155

Discussione: Lanciafiamme italiani 1^GM

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,296
    davvero bellissima, complimenti per la fortuna del ritrovamento e per il restauro
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Và nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,333

    Re: tuta lanciafiamme

    Di che materiale è fatta? E come è realizzata? Ad occhio sembra quasi di cotta di maglia, ma forse sbaglio... puoi dirci di più?

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di bettica
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    174

    Re: tuta lanciafiamme

    Sicuramente era composta da almeno il 30% di amianto e il resto di juta. Tutto questo le permetteva di resistere al calore e ha permesso a me dopo 90 anni di recuperarla quasi integra!!Per codesto motivo (amianto) è conservata in apposita bacheca! Saluti, Paolo.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di nik1970
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    WELSCHTIROL-TRENTINO
    Messaggi
    1,272

    Re: tuta lanciafiamme

    da grande appassionato di roba 1WW da scavo x me' questo che hai fatto è UNO STRAORDINARIO recupero , roba da panico!!!!! , COMPLIMENTISSIMI grande grande grandissimo ritrovamento. BRAVO .
    nik
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

    [center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

  5. #5
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: tuta lanciafiamme

    ottimo pezzo e complimenti per lo stupendo lavoro di restauro...
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: tuta lanciafiamme

    Se è quella postata tempo fa non la si riconosce nemmeno.
    Non avrei detto che potesse essere recuperata fino a questo punto,
    Molto bella.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di bettica
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    174

    Re: tuta lanciafiamme

    Ciao a tutti, confermo che la tuta è la stessa identica postata poco tempo fà*, evidentemente energicamente lavata e privata delle innumerevoli radici,radicette e radicione che l'avevano completamente invasa!! Il tutto eseguito adeguatamente protetto ed in ambito privato.La zona del recupero era ed è tuttora molto fangosa motivo x il quale ritengo che nessuno l'abbia mai notata) e nn solo quella!. Circa 4 ore di lavoro! Saluti, Paolo.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    315

    Re: tuta lanciafiamme

    Magnifico ritrovamento, assolutamente. a parte l'intrinseca pericolosità* dell'amianto e le dovute cautele nel maneggio, credo sia un vero reperto da museo. Congratulazioni

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Udine
    Messaggi
    46

    lanciafiamme 2

    A me sembra (confrontando l'oggetto con alcune fotografie ritrovate in una pubblicazione) che si tratti di parte di un lanciafiamme "M 15a da 50 litri Italiano.
    Mi scuso per la pessima qualità* delle foto a scarso contrasto, ma per il momento non ho nulla di meglio. Il ritrovamento è avvenuto nella zona del Piave.
    Nel rubinetto, si legge la parola "REGINA".
    Ancora grazie a tutti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    "Correndo dietro al piacere è facile incappare nel dolore."
    Michel De Montaigne.

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: parte di lanciafiamme...?

    Si anche per me trattasi della bombola di gas compresso per lanciafiamme portatile (viste le dimensioni) ma non so di quale modello.
    luciano

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato