davvero bellissima, complimenti per la fortuna del ritrovamento e per il restauro
davvero bellissima, complimenti per la fortuna del ritrovamento e per il restauro
ciao
lo squadrista
-------------
Và nuova Italia, combatti!
Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
-------------
Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
www.rabem.it
www.arsmilitaris.altervista.org
Di che materiale è fatta? E come è realizzata? Ad occhio sembra quasi di cotta di maglia, ma forse sbaglio... puoi dirci di più?
Sicuramente era composta da almeno il 30% di amianto e il resto di juta. Tutto questo le permetteva di resistere al calore e ha permesso a me dopo 90 anni di recuperarla quasi integra!!Per codesto motivo (amianto) è conservata in apposita bacheca! Saluti, Paolo.
da grande appassionato di roba 1WW da scavo x me' questo che hai fatto è UNO STRAORDINARIO recupero , roba da panico!!!!!![]()
![]()
, COMPLIMENTISSIMI grande grande grandissimo ritrovamento. BRAVO
![]()
![]()
![]()
.
nik
[center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]
[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]
ottimo pezzo e complimenti per lo stupendo lavoro di restauro...
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Se è quella postata tempo fa non la si riconosce nemmeno.
Non avrei detto che potesse essere recuperata fino a questo punto,
Molto bella.
Ciao
Andrea
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Ciao a tutti, confermo che la tuta è la stessa identica postata poco tempo fà*, evidentemente energicamente lavata e privata delle innumerevoli radici,radicette e radicione che l'avevano completamente invasa!! Il tutto eseguito adeguatamente protetto ed in ambito privato.La zona del recupero era ed è tuttora molto fangosa motivo x il quale ritengo che nessuno l'abbia mai notata) e nn solo quella!. Circa 4 ore di lavoro! Saluti, Paolo.
Magnifico ritrovamento, assolutamente. a parte l'intrinseca pericolosità* dell'amianto e le dovute cautele nel maneggio, credo sia un vero reperto da museo. Congratulazioni![]()
A me sembra (confrontando l'oggetto con alcune fotografie ritrovate in una pubblicazione) che si tratti di parte di un lanciafiamme "M 15a da 50 litri Italiano.
Mi scuso per la pessima qualità* delle foto a scarso contrasto, ma per il momento non ho nulla di meglio. Il ritrovamento è avvenuto nella zona del Piave.
Nel rubinetto, si legge la parola "REGINA".
Ancora grazie a tutti.
"Correndo dietro al piacere è facile incappare nel dolore."
Michel De Montaigne.
Si anche per me trattasi della bombola di gas compresso per lanciafiamme portatile (viste le dimensioni) ma non so di quale modello.
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|