Pagina 12 di 46 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 457

Discussione: MKI* e MkII Inglesi – WWII

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato
    Cavolo,mi fa piacere che una mia semplice domanda sul telino abbia stimolato Black Watch e Marpo in questa maniera,e vi ringrazio per le risposte a dir poco esaustive.Grazie.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Cavolo,mi fa piacere che una mia semplice domanda sul telino abbia stimolato Black Watch e Marpo in questa maniera,e vi ringrazio per le risposte a dir poco esaustive.Grazie.
    Quoto in toto!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Collaboratore
    Come si dice... tanta roba !..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4

Come si dice... tanta roba !..
    E di qualità*....[]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da marpo

e poi un telino mimetico in tela cerata, realizzato usando il cappuccio del capo antigas mimetico (su questi capi antigas c'è un aneddoto interessante relativo al ritrovamento di questi capi, che
    se vorrete potro' citarvi in seguito):
    Marpo sono tutto orecchi...non conosco l'aneddoto e penso che in molti lo vorrebbero conoscere![]
    "There was twa recruitin' sergeants came frae the Black Watch
    Tthrough markets and through fairs, some recruits for tae catch
    But a' that they 'listed was forty and twa
    So 'list my bonnie laddie and come awa"

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da BlackWatch

Citazione Originariamente Scritto da marpo

e poi un telino mimetico in tela cerata, realizzato usando il cappuccio del capo antigas mimetico (su questi capi antigas c'è un aneddoto interessante relativo al ritrovamento di questi capi, che
    se vorrete potro' citarvi in seguito):
    Marpo sono tutto orecchi...non conosco l'aneddoto e penso che in molti lo vorrebbero conoscere![]
    E beh...[][][]

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    E' una storia che dimostra quanto puo' essere imbecille chi e' abituato a pasticciare gli oggetti, senza ragionare. Il capo antigas britannico e' in tela cerata mimetica e non e' tra le cose piu' facili a trovarsi. Tra l'altro è un capo d'abbigliamento nato come capo antigas ma adoperato quasi esclusivamente come poncho. Ebbene, negli anni '70 un commerciante belga, con negozio in Belgio e in Francia, ebbe la fortuna di aggiudicarsi ad un'asta indetta dal War Dept inglese non si sa quanti di questi capi antigas (si parla di centinaia!). Il capo antigas e' mimetico appiccicaticcio in quanto,in origine, doveva trattenere il gas mostarda
    che durante il lancio di gas arrivava sotto forma di goccioline che avrebbero impregnato l'uniforme del soldato, se non indossato. Inoltre, le cloroarsine, particelle tossiche avrebbero fatto sternutire l'utilizzatore,se non provvisto di maschera antigas adeguata.E' noto che i gas per fortuna non vennero usati nella 2^, e quindi gli inglesi poterono usare all'occorrenza questo capo antigas, come impermeabile, per di piu' mimetico. Il ' nostro eroe' ebbe un'idea 'geniale': si fa' per dire!Fece bollire in vari caldari, tutti questi capi antigas:il mimetismo
    e l'appiccicaticcio si sciolse, e rimase solo la parte di stoffa del capo antigas, che assunse un colorazione bianco/rosa !Cosa si invento'?Comincio' ad offrire ai vari collezionisti in Europa e nel mondo dei 'poncho mimetici da deserto'.Ci cademmo in parecchi (per fortuna non spendemmo piu' di una trentina di mila lire d'allora), ma fa' rabbia pensare che quelli erano dei capi mimetici originali britannici,ridotti in quel modo per colpa di un imbecille. Questo e' l'aneddoto. Il capo antigas originale, l'ho poi trovato in seguito, ma al costo di 5 volte tanto.All'epoca scattai delle foto di questo capo 'rovinato' ambientandolo con una vera uniforme del SAS. Si presentava bene, ma ahimé era un falso storico. [self]PaoloM

Immagine:

126,7*KB

Utente registrato
    Un aneddoto veramente eloquente sulla meschinità* di certi personaggi... [boing][boing][boing] grazie Marpo!!![]
    "There was twa recruitin' sergeants came frae the Black Watch
    Tthrough markets and through fairs, some recruits for tae catch
    But a' that they 'listed was forty and twa
    So 'list my bonnie laddie and come awa"

Utente registrato
    quoto ma comunque bel manichino!

Utente registrato

Elmetto inglese MKII

ho acquistato questo elmetto
    recentemente,che ne dite?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 12 di 46 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •