Bella discussione, ha preso piede e mi piace.
Una domanda a Kanister: L'agosto scorso mi è capitata una tanica Inglese di colorazione grigio chiaro è possibile che tale colorazione sia originale? Comunque quanto prima la fotografo e la posto qui.
Bella discussione, ha preso piede e mi piace.
Una domanda a Kanister: L'agosto scorso mi è capitata una tanica Inglese di colorazione grigio chiaro è possibile che tale colorazione sia originale? Comunque quanto prima la fotografo e la posto qui.
Ciao Green, personalmente non ho mai visto taniche inglesi con la tonalità* di colore che dici, tuttavia ricordo di aver letto da qualche parte che veicoli e materiale dell'aviazione inglese, se lontani dal fronte, erano verniciati in un grigio chiaro. Se fosse vero potrebbe essere una di queste.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
La fotograferò e poi la posto qui.
Grazie per la tua risposta Kanister.
![]()
Eccola qui, il colore sembra essere il suo, sotto non si riscontrano altre colorazioni.
![]()
Ciao Green, non mi sono ricordato di controllare i colori dell'aviazione inglese, posso solo confermarti quello che ho scritto prima. Appena posso lo verifico . Per il resto è una normalissima tanica inglese prodotta nel 1945, ma non penso di dirti niente di nuovo.
Si giusto, una normalissima tanica Inglese, solo che questo colore fino ad oggi non mi era capitato. Mi piacerebbe proprio sapere se questo colore è esistito o meno.Originariamente Scritto da kanister
Comunque se devi controllare qualcosa fà* pure con calma, la tanica non scappa.
Intanto ti ringrazio ancora per la tua cortesia e disponibilità*.
![]()
Come ho già* avuto occasione di dire tutto quello che faccio è per divertimento, quindi ringrazio io chi mi da la possibilità* di giocare.Originariamente Scritto da Green
Intanto io ho trovato questo sito sulle taniche Tedesche. Qualcuno forse lo conoscerà* già*, qualcuno no.
Io l'ho postato, può sempre essere utile a qualcuno.
![]()
http://sdkfz7.free.fr/jerrycan.htm
Salve non giro molto per questa stanza poichè il materiale alleato non quello che colleziono normalmente, ieri tuttavia mi è capitato per le mani questo oggetto che mi è stato poi regalato, si tratta di una tanica recante il marchio dell'esercito inglese (più precisamente dovrebbe essere quello dell'ispettorato militare, il corrispondente del WaA tedesco, o sbaglio?) costituito dalla scritta "W | D" dove al posto della barra verticale sta una freccia con la punta rivolta all'insù e sotto ad esso la scritta sempre stampata nel metallo "1945". Fin qui nulla di strano peccato però che in fondo alla tanica vi sia un'altro marchio, impresso a vernice gialla recante la scritta "KEROSHELL" ecc.
La tanica dovrebbe essere militare perchè a quanto so il marchio WD la identifica come tale, si tratta quindi di un riutilizzo civile?
Agli esperti la parola...![]()
[center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
di armi mortali, le dorate pianure
e gli azzurri laghi e in alto il sole
più cupo precipita il corso; avvolge la notte
guerrieri morenti, il selvaggio lamento
delle lor bocche infrante. Georg Trakl[/center:377uncav]
Si tratta di una tanica inglese. La Broad Arrow parla chiaro.
![]() |
![]()
|
![]()
|