Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 127

Discussione: Calzature italiane 1^GM,ghette,ecc. database

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore L'avatar di icarus68
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2,628
    Citazione Originariamente Scritto da bennyilveneziano Visualizza Messaggio
    Ciao Icarus.Sapresti spiegarmi come mai nelle foto della prima guerra questi sovracalzari arrivano sempre fino o sopra al ginocchio mentre gli ultimi tre che ho visto ( due tuoi e uno in asta) sono alti circa la metà? Ne esistevano due modelli?
    Sergio
    ...basta avere pazienza e l'evidenza fotografica prima o poi esce: questi dall'album di un tenente d'Artiglieria.
    calzari .jpg

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    127
    Bravissimo, grazie

  3. #3
    Moderatore L'avatar di icarus68
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2,628
    Quelli in asta erano miei.
    Il perchè non lo so, immagino ne producessero di diverse tipologie.
    Due paia ne ho trovati in tanti anni, ed entrambi erano così.
    Che siano della Grande Guerra non lo dubito.
    In particolare questi ultimi, che poi sono identici per costruzione a quelli in asta e che qui avevo già pubblicato, hanno i timbri dell'accettazione militare del deposito vestiario ed equipaggiamento di Torino AM-T e produttore "Bertoglio Carlo - Laboratorio Forniture Militari Torino".

  4. #4
    Moderatore L'avatar di icarus68
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2,628
    AU86.jpg
    foto d'epoca di un baraccamento in quota a suo tempo postata dall'utente Tonle
    e numero di U&A dove ne appaiono di identici
    Cover Yul 2 - Copia.jpgsovrascarpe (4) - Copia.JPG

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    127

    sovrascarpe

    altri
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    127
    Cercavo solo qualche certezza iconografica o da librette
    Dalla foto che posti del deposito in quota mi sembra non si possa essere certi dell'altezza.. ma posso sicuramente sbagliarmi.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    127
    Lo chiedo per capirne di più non per fare il bastian contrario.
    Tu affermi che non haim dubbi che siano della prima guerra : La marchiatura che portano all'interno ,della cui originalità non si discute, è esclusiva della prima guerra o L'accettazione militare del deposito vestiario ed equipaggiamento di Torino AM-T e produttore "Bertoglio Carlo - Laboratorio Forniture Militari Torino" ha prodotto e distribuito materiale di quel tipo anche successivamente?


  8. #8
    Moderatore L'avatar di icarus68
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2,628
    Certo, mi è chiaro il tuo intento.
    Prima o poi da qualche parte magari spunterà una foto del modello basso...

  9. #9
    Moderatore L'avatar di icarus68
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2,628
    Ma infatti Sergio, ti ho detto che il tuo intento è chiaro nel senso che dici tu, forse mi hai frainteso.
    Tutti ne beneficiamo a saperne di più!
    Dico che la tipologia dei timbri è a mio avviso (e certezza) riconducibile a tale periodo (per quelli venduti in asta ne ho la certezza per come e da chi li ho avuti).
    Certezze mie, non voglio certo creare convinzioni in altri.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    127
    No scusami tu, non volevo ribattere ma mentre scrivevo il secondo messaggio nel frattempo tu avevi già risposto senza che me ne accorgessi.
    Sai bene anche tu, visto che credo siano tanti anni come me che collezioni, che alcuni materiali italiani della prima guerra restano avvolti da un alone di mistero colpa anche delle modeste ricerche di archivio svolte in primis dall'ufficio storico probabilmente per le scarse risorse sia umane che economiche.
    Un saluto, Sergio

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato