Pagina 12 di 27 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 269

Discussione: Belle foto di soldati italiani 1^GM

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Per Celtico,

si va bene tutto, anche le faccine [], però forse è meglio aprire un altro post... altrimenti si fa fatica ormai...

Che ne dite ?

Ciao

Fante 71 [][][]
    E' la somma che fa il totale.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Fante71

Per Celtico,

si va bene tutto, anche le faccine [], però forse è meglio aprire un altro post... altrimenti si fa fatica ormai...

Che ne dite ?

Ciao

Fante 71 [][][]

Ciao Fante71, per me va bene tutto, però vorrei conoscere anche il parere anche degli altri utenti, personalmente forse lascerei tutto insieme nello stesso trhead in modo da non dover poi saltare da un topic all'altro rischiando di perdere quelcosa come spesso accade.
    Parlo per me che sono pigro e spesso appunto rinuncio ad aprire molte interessanti discussioni che invece dovrei studiarmi bene!
    Facciamo così lasciamo la parola ai moderatori:
    Denis, Mulon, Bigget, Lord Acton, Panzer65, Der Adler, Mal d'Africa, 128Legio, ecc... VOI CHE NE PENSATE???
    Io ho visto che in altri forum ci sono topic anche di 135 pagine e più!!!
    Ciao [ciao2]

Se non ho risposta continuo così, diciamo per silenzio assenso!!

Utente registrato
    Se posso esprimere un parere da "utente" del forum, le foto di cui ha accennato Celtico, sarebbero sempre in tema con il topic; di una foto si possono commentare gli aspetti uniformologici ma anche il contesto geografico e storico della stessa.
    Posto anch'io un paio di foto, una piazza di un piccolo paese, animata da un via vai incredibile di soldati, carriaggi, auto in sosta, feriti ecc.
    Anche a me piacerebbe conoscere la località* nella quale è stata realizzata la foto, qualcuno può aiutarmi?

Immagine:

166,82*KB

Soldato che riposa su di un carro (mmmh forse un ufficiale...)

43,44*KB

Fontana d'acqua e relativa ressa per il rifornimento delle borracce
    Immagine:

57,02*KBImmagine:

Foto eseguita nel 1917 durante un'azione sul Carso dall'Osservatorio "Lupo":

Immagine:

146,36*KB

Telefono da campo:
    Immagine:

118,27*KB

Prontooo comandooo?
    Immagine:

59,96*KB

Belle vero?
    Ciao
    Dimonios

Utente registrato
    caro Dimonios, qui mi pare che si fa seriamente, superlative credo che i commenti siano cmq insufficienti... sono senza parole!
    Direi che ognuna nel suo genere racchiude un tesoro di informazioni e di testimonianze.
    Peccato che qui su WW siamo in pochi ad appassionarci per queste cose, ma sono certo che sul web molti sconosciuti e BENVENUTI visitatori e speriamo prossimi utenti sapranno apprezzarle!!!
    Allora, per conto mio la prima foto è stata scattata in qualche fattoria del basso Piemonte, della Lombarda o dell'Emilia, penso così dal tipo di costruzioni che si vedono.
    Quella al centro potrebbe essere una fontana?
    Singolari ed interessanti i tipici carri a due ruote che portano le merci e al tempo stesso fanno da copertura e da tenda.
    Non ho conoscenza di formazioni militari ma qui deve esserci un intero battaglione!
    Sono in assetto da combattimento perlomeno fervono i preparativi, direi che sono in partenza...
    Bella la seconda foto dove si scorge un soldato che dorme all'interno di un carretto.
    Sì direi che è una fondana quella al centro, dalla terza foto pare proprio che attingano acqua.
    Bhè la quuarta foto è da manuale!!! Un telefono da campo.. giusto? E' come il tuo?
    Molto bello poi quel cannocchiale su cavalletto non ne avevo mai visti fatti così!!! Le due stellette sulla manica sinistra cosa indicano... il grado di tenente?
    Il terzo soldato della foto ha pure i binocoli, direi attrezzatissimi questi italiani.. complimenti, altro che male equipaggiati come certuni vogliono farci creder!!!
    Complimentonissimi Dimonios!!! Bravo grazie di averle condivise!!!
    Aspettiamo che si pronuncino anche altri e speriamo di individuare il posto!!!!!
    Saluti. [ciao2]

Utente registrato
    Davvero belle,
    ne posto una di "caproni"

Immagine:

166,61 KB
    [ciao2]

Utente registrato
    Lieto che siano piaciute.
    Tu scrivi, basso piemonte Emilia, per via dello stile architettonico degli edifici?
    A me, sinceramente, visto che si vedono anche soldati con elmetto e fucile impugnato, sembrerebbe una località* più a ridosso delle prima linea o perlomeno nelle immediate retrovie...

Dimonios

Utente registrato
    Bellissima gilgenova! tutti i carabinieri con telino sulle lucerne!! Stranamente montano "la guardia" due bersaglieri... eh! eh!
    I fregi sui telini sembrerebbero tutti del tipo ricamato in filo nero e monogramma in filo bianco, destinati originariamente ai berretti 909.
    Restando in tema con la foto, ne approfitto per postare il mio:

Immagine:

52,43 KB

Ciao
    Dimonios

Utente registrato
    Ciao dimonios,
    ecco un particolare della foto in cui si può vedere il telino identico al tuo.

Immagine:

150,39*KB
    Complimenti hai dei pezzi fantastici.
    Giovanni

Utente registrato
    Grazie Giovanni![]
    Chiusa la parentesi sul telino carabinieri, vorrei proporvi quest'altra foto con soldati italiani che "ammirano" due bombarde austriache.
    Da un ingrandimento dell'elmo di uno di questi, appare, quello che sembrerebbe, un fregio dei bersaglieri...

Immagine:

183,03 KB

Particolare:
    Immagine:

46,4 KB

Saluti
    Dimonios

Utente registrato
    Io avrei parecchie lastre,ma scansionandole viene una porcheria,vedrò se riesco a fare qualcosa. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Pagina 12 di 27 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •