anzi, le faccio subito anche se col cellulareIMAG1942.jpgIMAG1944.jpgIMAG1943.jpg il fodero è lungo circa cm. 40
lelefante
anzi, le faccio subito anche se col cellulareIMAG1942.jpgIMAG1944.jpgIMAG1943.jpg il fodero è lungo circa cm. 40
lelefante
Da una prima indagine mi parrebbe il fodero di una baio francese modello 1892/15 come potrebbe essere una variante tutta in ferro della baionetta tedesca mod. 1869/98 che presenta una leggera curvatura, ma non essendo un esperto del settore mi affido alla vostra competenza.
lelefante
Buongiorno,
possiedo una baionetta che finalmente, dopo tanti anni, la scorsa settimana sono riuscito a pulire ed ho trovato dei numeri - di matricola ? appartenenza ad un corpo? - oltre ad un simbolo e un nome. Poso alcune foto significative per individuarla come modello - credo sia per il 91 - e chiedo se qualcuno può dare dei significati al marchio "VU dentro un ovale" e a quant'altro si può capire dai numeri. Il nome L. Franchi forse può essere del soldato che la usava? Un grazie a tutti voi che mantenete ben vivo questo forum.
Le foto della baionetta dopo la pulizia.Originariamente Scritto da stahlelm16
[attachment=1:lc4x0voc]10172995_x.JPG[/attachment:lc4x0voc]
[attachment=0:lc4x0voc]10172993_x.JPG[/attachment:lc4x0voc]
Ringrazio e saluto
Visto che ve ne intendete, ne approfitto: Quanto può costare una baionetta per il 91 TS in condizioni diciamo "da cantina", senza fodero?
Mick
Eccovi alcuni scatti della mia 91 TS,rinvenimento locale (ah bei tempi andati...),dalle curiose incisioni sulle guancette.
Ach mi è partito un messaggio!!!
Ecco le foto!
Bellissima baionetta, gia raretta per avere l'attacco per il 91 ts, e completa del fodero in acciaio nervato anch'esso raretto.![]()
Particolari le incisioni, ma ne ignoro completamente ogni significato.![]()
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
Complimenti per gli argomenti postati sulla gloriosa 91...
Mi aggiungo a voi e vi posto questa : marchiata"101028o" sulla guardia a crocera e proprio sulla parte opposta sempre nella guardia la scritta terni.
Cosa ne dite ?
E' In attesa di esseere pulita e non ho visto altri marchi e punzonature per ora.
Ho una domanda per Serpico : Come posso fare a smontarla guancette comprese ? una volta tolti i rivetti posso rimetterli senza danni??![]()
Thanks icaro
L'avatar è stato gentilmente concesso
dal sito regioesercito.it
www.regioesercito.it/
Nessuno dei mali che la guerra vuole combattere è grande come la guerra stessa.
![]() |
![]()
|
![]()
|