Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 199

Discussione: MG 42

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    prov. di Savona
    Messaggi
    1,006
    se la memoria non mi tradisce ad un corso di oltre 30 anni fà* spiegarono che le MG camerate in 7.62 erano modificate anche nella massa battente per alleggerirla e quindi diminuire la cadenza di tiro (con risparmio di munizioni) e allungamento dei tempi di durata raffiche-cambio canna con incremento quindi del tempo-fuoco disponibile)

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266
    Citazione Originariamente Scritto da 157°

    se la memoria non mi tradisce ad un corso di oltre 30 anni fà spiegarono che le MG camerate in 7.62 erano modificate anche nella massa battente per alleggerirla e quindi diminuire la cadenza di tiro (con risparmio di munizioni) e allungamento dei tempi di durata raffiche-cambio canna con incremento quindi del tempo-fuoco disponibile)
    Spiegazione giusta ma errata in un punto. Per diminuire il rateo di fuoco la massa otturatrice deve essere più pesante. Infatti l'arma che aveva una cadenza teorica di 1200 colpi è stata portata a 900/1000 nelle attuali versioni.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266
    Premettendo che vedere una mitragliatrice disattivata secondo i modermi dettami mi provoca rabbia e conati di vomito, capisco anche che per gli appassionati del genere l'unico modo per potere detenere l'oggetto in questione sia questo.
    In questo forum ho avuto modo di conoscere il mondo dei reenactors e di capire quali siano le loro esigenze ma non capisco quali possano essere le motivazioni che spingono a volere a tutti i costi l'arma con i waffenamt. Mi spiego meglio, l'originalità* di un pezzo può avere senso se si parla di una Luger monomatricola ma non ritengo abbia la stessa importanza per un'oggetto da usare. L'arma in questione deve essere il più possibile simile all'originale senza stridere con il resto dell'equipaggiamento. Dopo tutto chi fa ricostruzioni storiche non usa se non costretto pezzi originali anche perchè con i costi attuali la cosa sarebbe devastante. Posso capire che i wa possano essere un benefit aggiuntivo ma non se gli stessi portano il valore dell'oggetto a raddoppiarsi un 10% potrebbe essere accettabile di più lo trovo follia. Una Sarac è una mg42 prodotta in yugoslavia in calibro originale e le differenze wa a parte sono minime. Se poi consideriamo che solo pochi di noi sono in grado di percepire la differenza io direi che risparmiare in sacco di soldi sia solo positivo. Si potranno profiquamente investire in altre attrezzature meno facilmente sostituibili.
    Comunque due belle armi che mantengono il loro fascino nel tempo.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Puglia, Lecce
    Messaggi
    279
    Ciao
    Questo è il finale di una mia MG...disattivata da un'armeria italiana con certificato..secondo te allora è un tarocco slavo?
    [ciao2]

    Immagine:

    122,9*KB
    Alles Für Deutschland!!!!

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    2,936
    il discorso si fa interessante....

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Puglia, Lecce
    Messaggi
    279
    Eh SISIiS
    Speriamo in una rapida risposta di Gruneteufel..perche io non sto + nella pelle!
    EhHEhe[ad][ad][ad][ad][ad][ad]
    Alles Für Deutschland!!!!

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266
    Per aggiungere un'ulteriore tassello alla discussione considerate che Skorzeny in un suo libro di memorie sugli ultimi giorni di guerra racconta di depositi di mg da lui trovati contenenti migliaia di armi che erano in attesa di collaudo per mancanza di mezzi di trasporto. In un'unico deposito ne ritrovò addirittura 6000 che furono immediatamente distribuite alle truppe nello stato in cui si trovavano ed utilizzate. Dal che possiamo dedurre che esistevano ed esistono armi perfettamente regolari a cui nessuno ha mai avuto il tempo di imprimere i WA. Inoltre essendo la 42 un'arma meno raffinata della 34 meglio si prestava alla produzione da parte di decine di piccole officine subcommittenti che producevano i componenti e ne curavano l'assemblaggio con un'ovvia moltitudine di piccolissime varianti.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    659
    Veramente magnifica!!! [II]
    Complimenti [ciao2]

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Puglia, Lecce
    Messaggi
    279
    UFF non c'è...dai GRUNEEEEEE! Voglio un tuo parere![ad][ad][ad][ad]
    Alles Für Deutschland!!!!

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602
    per Andrea 58, io possiedo una 42 e una 34, sono appassionato di armi e l'unico modo di detenerle è quello purtroppo di detenerle disattivate con certificato italiano, la 34 ha i suoi bei waffe, è una dot 43, costruita nell'arsenale di Brno e credo preda russa in quanto riporta uno strano punzone, sembra una X, uguale a quella del mio K98,la 42 invece ha qualche waffe anche all'interno, mantiene i supporti per i mirini controaerei ed ha due modifiche, al piatto di alimentazione con un deflettore per il calibro nato, piu' corto del 8 mauser, e alla camera di scoppio, di materiale e di marchi un po' piu' moderni, segno inequivocabile che è una 42/59, cioè una 42 originale trasformata per servire i paesi nato, i marchi oltre ai suoi riporta un OBH che ho tradotto in marchio austriaco osterreich bunde heer (scusa la "traduzione")faccio reen ed ho acquistato le mg perchè mi piacciono e secondariamente le uso per reen, chiedere di trovare una Mg 42 con calibro originale e con tutti i waffe o un K98 monomatricola mi pare un po' difficilotto, o sono armi che hanno passato tutto il tempo in una rastrelliera e non hanno mai combattuto oppure puzzano un po' di falso, interessante questo post, sarebbe da sviluppare per scambiarci informazioni che purtroppo mancano ai piu'.

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato