Questa targhetta l'ho trovata per caso sul muro di una casa di Monza. Non so quante volte le sono passato davanti senza vederla.
Avete un'idea di cosa potesse servire un "caposaldo di livellazione"?![]()
Questa targhetta l'ho trovata per caso sul muro di una casa di Monza. Non so quante volte le sono passato davanti senza vederla.
Avete un'idea di cosa potesse servire un "caposaldo di livellazione"?![]()
Ciao. Enzo"Non abbiate paura"
dovrebbe essere uno di quei punti fissi sui quali ci si basa per tracciare le cartine geografiche
saluti
max
Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro che state facendo.
è da tempo che dovevo postare qualke immagine e così inizio da Ramacca (CT).Si tratta di due piccoli e stretti ponti che presentano ognuno un fascio con l'indicazione dell'anno.All'interno del centro abitato ho notato una scritta che posto nella quinta foto e che spero di ricostruire.infine posto delle foto per sapere da voi se qti cornicioni possano raffigurare un fascio, perchè il dubbio me lo fatto nascere quello che secondo me è un portabandiera ma piegato nella parte superiore sulla sx.
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
Qui invece siamo a Militello in Val di Ct, coi suoi tre fasci, e posto due foto fatte presso la stazione di Giarre Riposto (Ct) relative a qti.... chiamiamoli così cornicioni
Ciao
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
Belle foto,complimenti.
Secondo me non'è un'asta portabandiera,belli i fasci che sono una via di mezzo tra littori e repubblicani.
Totino.......![]()
Bellissime foto, sembra che il tempo si sia fermato 60 anni fà*.![]()
Questo era proprio quello che stavo pensando quindi non posso che quotareOriginariamente Scritto da Fabio 90
Complimenti a tutti.
luciano
E' vero! Sembra che sia rimasto tutto intoccato da allora fino ad oggi!Originariamente Scritto da Fabio 90
Belle integrazioni Totino!![]()
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Mi fa piacere che abbiate apprezzato, ma qllo che mi ha impressionato è stato il monumento della vittoria a Bolzano che ho fatto in quel pò di tempo avuto a disposizione.Per le proporzioni basti pensare che la cancellata è alta circa 2,00 mt.
Ho cercato qui se siano state postate delle immagini ma non ne ho trovato però nel caso che mi sbagliassi chiedo ai moderatori di eliminare qte mie foto e mi scuso.Concludendo aggiungo anche il particolare del palazzo degli uffici finanziari le cui foto sono state già* postate a pag. 20, che mi è stato detto essere stato all'epoca la sede del comando alleato.
Ciao
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
![]() |
![]()
|
![]()
|