Come sempre bellissime integrazioni, questo è un topic straordinario.![]()
Come sempre bellissime integrazioni, questo è un topic straordinario.![]()
Eccezionale a dir poco![]()
Quoto! Pare che ce ne siano diverse sovrapposte!
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Ho avuto la stessa impressione!
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
QuotoOriginariamente Scritto da silent brother
Mi sembra di leggere su quella sotto "la pace riposa sulle nostre forze armate "
luciano
Confermo Cocis,Originariamente Scritto da cocis49
si tratta di un motto, abbastanza rassicurante per altro, diffuso nella prima metà* degli anni '30.
Ve ne era una uguale, visibile in fotografie d'epoca, in una delle vie della mia città*. Probabilmente, tra la campagna di Abissinia e lo scoppio della seconda guerra mondiale, questa scritta fu sostituita con un qualcosa di più "guerriero".
Un caro saluto
:P
cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!
Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..
Allora ho visto giusto.
Grazie delle precisazioni![]()
Ciao
luciano
Un'immagine d'epoca è OT?![]()
Un caro saluto
:P
cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!
Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..
Assolutamente no.. chissà* se esiste ancora quella casetta (penso più no che si).. sai mica in quale località* è stata scattata la foto ?
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Come dice Gigi assolutamente no.
Bello il motto e bella la foto.
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|